Recentemente ho pubblicato, su Instagram e sugli altri social collegati, questo dupe quasi perfetto dell'ombretto cremoso Illusoire di Chanel.
A sinistra: sopra Chanel. A destra: sopra Pupa. |
Lo Chanel rimane leggermente meno carico e questo è tutta la differenza che ho riscontrato fra i due prodotti in termini estetici, cromatici ed immediati sulla mano. Se poi volete un parere spassionato io penso che, una volta applicati sull'occhio, la qualità non sia paragonabile: Illusoire è molto più facile da sfumare, più modulabile, ha una texture più leggera e, tutto sommato, apprezzo il fatto che sia meno pigmentato perché questa caratteristica lo rende più versatile e sfruttabile in look anche molto differenti.
Il motivo di questa segnalazione Dupe è puramente economico:
uno costa più del doppio dell'altro... Indovinate quale! ;)
Quindi il mio consiglio a chi dovesse desiderare un prodotto simile è di orientarsi in base alle proprie possibilità: se, come me, avete molti ombretti cremosi e preferite acquistare un prodotto di alta qualità piuttosto che molti di qualità media o bassa vi consiglio spassionatamente Illosoire, altrimenti il Pupa Vamp numero 600 andrà benone!
Un bacione,
Des