Occhio al cestino Dicembre-Gennaio 2014 (parte I)


...È passato poco più di un mese dall'ultimo Occhio al cestino, ma ho già abbastanza prodotti terminati e, come sempre, amo condividere le mie impressioni in merito qui su TS. Ecco tutti i prodotti cosmetici terminati del periodo!




Pulizia e cura dei capelli:

-I provenzali linea ai Semi di Lino Shampoo e Balsamo, cliccate per leggere la mia review nella sezione Bio di TS. In breve: lo shampoo è stato riformulato e mi piace, il balsamo non è cambiato rispetto a quando lo provai anni fa e continua ad essere un prodotto senza grandi infamie e senza grandi lodi. Ricomprerei solo lo shampoo. (Prezzo di ogni prodotto circa 3€)
-John Masters Organics Herbal Cider, hair clarifier and color sealer, anche di questo parlai tempo fa, si tratta davvero di un eccellente prodotto. Ho provato a rifarmelo in casa, come mi avevate consigliato, con acqua, aceto di mele, camomilla ed oli essenziali... il mio verdetto è: buono, ma non lo rifarei. Ricomprerei invece l'originale che, pur costando un po', garantisce un effetto eccellente sulla chioma. (Prezzo sui 20€)
-Collistar Magica CC Capelli (cura e colore), ve la presentai quando mi arrivò chiedendomi quanto sarebbe durata: è durata davvero molto e ne ho ancora un'ultima applicazione in un piccolo barattolo sigillato in bagno! Ho provato anche quella di Hairmed, trovandola più macchinosa e molto meno duratura come effetto colore sul capello, oltre a vedere un risultato migliore in termini di lucentezza e morbidezza con questa. Se cercate una tinta temporanea o che vi aiuti ad allungare i tempi fra un colore e l'altro questo prodotto fa per voi! (Prezzo sui 15€)


Pulizia e cura del corpo:

-Cien Shower Gel asian inspiration, un prodotto che vi segnalo per via del suo rapporto qualità/quantità/prezzo: si tratta di 1 litro il cui prezzo è minore di 2€ e l'inci, non essendo verde!, è secondo me accettabile. SLES tamponato con Betaina, PEG ma basso, qualche allergene da olio essenziale di limone ed un filmante antistatico che non conosco...ma faccio prima a riscrivervelo qui.

 INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Parfum, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Limonene, Polyquaternium-7, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Potassium Sorbate, Hexyl Cinnamal, Linalool, CI 47005, CI 19140, CI42090.

 Lo trovate nei mass market tipo Lidl o Eurospin.
-Dolce e Gabbana Rose the One bagnoschiuma, mi è piaciuto il profumo, ma non è una tipologia di prodotto che riacquisterei sinceramente e non lo è per svariate ragioni: prezzo (questo mi è stato omaggiato, ma sono sicura ce non sia propriamente a buon mercato), confezione (carina a vedersi, ma alla prima scivolata si è frantumata in mille pezzi), aggressività dei tensioattivi usati in formulazione sulla mia pelle (troppo sgrassanti per i miei gusti), reperibilità.
-Erbario Toscano olio secco corpo all'Uva Reale, davvero un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista. Il prezzo, anche se può apparire alto, è molto onesto perché questo prodotto da 125 ml mi è durato anni senza irrancidire. Ora devo sostituirlo con qualche altro olio secco perché chi come me si stufa a mettere la crema una volta uscita dalla doccia non può non apprezzare la comodità di un olio corpo tenuto a portata di mano da spruzzare sulla pelle pulita e ancora umida. Sicuramente lo riacquisterei, ma voglio cambiare un po' profumazione che, per quanto straordinariamente buona, mi ha un po' stancata. (Prezzo intorno ai 20€)
-Forsan olio d'oriente, di quest'olio sapete vita morte e miracoli, ormai ve ne abbiamo parlato un sacco di volte qui su TS tra sezione Bio e tradizionale... è unico contro i punti neri, ma occorre saperlo usare. Ho già riacquistato l'olio indiano: lo uso in combo con il mio Foreo quando ho qualche minuto da dedicare alla pulizia del viso... i punti neri scivolano via come l'olio.

(...continua nella seconda parte in cui vi mostro e descrivo i prodotti terminati per la detersione e cura del viso ed i prodotti di make-up!)

Des


 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com