La Roche-Posay, marca dermocosmetica fra le più importanti al mondo, si occupa di trattare le problematiche relative alla pelle ed alla sensibilità cutanea: oggi vediamo più da vicino Ceralip, crema riparatrice per labbra secche e sensibili.
Trattandosi di un prodotto ceroso Ceralip non unge molto le labbra, ma va a creare una sorta di patina scorrevole e luminosa che, oltre a costituire una barriera rispetto alle aggressioni climatiche, si occupa di reintegrare la mucosa labiale e ristabilire le condizioni di idratazione e nutrimento ottimali.
Sulle mie labbra secche non ha mai dato risultati miracolosi, ma quando sono arrivata ad averle davvero molto disastrate è stato come un impacco nutriente per i capelli: i risultati si sono visti chiaramente dopo due/tre giorni di applicazione e, in particolar modo, la mattina dopo averlo applicato prima di coricarmi.
Nel complesso trovo Ceralip un prodotto interessante per il trattamento delle labbra molto secche, ma non sono completamente soddisfatta: mi sarei aspettata un sollievo più duraturo e profondo.
Il prezzo è di circa 10€, a seconda del rivenditore, per il tubetto da 15 ml.
Lo trovate in farmacia e parafarmacia.
Non lo riacquisterei, anche se non lo boccio: la validità di Ceralip La Roche-Posay è visibile in situazioni di "emergenza", ma su di me non si protrae in caso di secchezza più lieve.