Beauty Case da Viaggio: skincare e make-up!


Di recente sono stata in vacanza ad Amsterdam volevo quindi  sfruttare l'esperienza per parlarvi del beauty case da viaggio: cosa mi sono portata per la skin care e per il make up e quali prodotti sono stati effettivamente indispensabili!


Per prima cosa ripassiamo le norme sui liquidi che possono essere imbarcati in cabina quando si viaggia in aereo: questa categoria non comprende solamente l'acqua o le bibite, ma anche creme, lozioni ed olii, profumi e spray (come schiume da barba o deodoranti), gel (anche quelli per i capelli), sostanze in pasta (come il dentifricio), mascara e simili! 


Queste sostanze possono essere imbarcate in cabina, ma solo se contenute in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) o equivalenti (es: 100 grammi).
I recipienti dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a un litro (cioè con dimensioni pari ad esempio a circa 18 x 20 centimetri).
Per fortuna questi set da viaggio sono reperibili facilmente nella grande distribuzione dedicata alla cura della persona, come ad esempio Tigotà, Sephora o Kiko e in media costano pochi euro.

Se avete paura di non avere chiare le norme sui liquidi, e che perciò vi gettino tutto al controllo bagagli e avete una valigia da imbarcare mettete tutto in quella: personalmente ho preferito questa opzione ed ho scelto di lasciare i prodotti di skin care nella valigia da imbarcare, mentre ho scelto di tenere il beauty case del make up (più fragile!) nel bagaglio a mano. Non mi hanno fatto storie, ma a volte dipende anche da quanto è severo il controllo doganale del paese in cui si va!

Un' altra cosa importante da fare è portarsi il minimo indispensabile visto che la capacità del bagaglio è ristretta. Io per esempio cerco di visualizzare che tipo di make up vorrei fare una volta là o che creme viso possono occorrermi a seconda del freddo o del caldo nella città di destinazione.

Una cosa furba è sicuramente portarsi prodotti mini size e campioncini, sia perché dobbiamo smaltirli sia perché così evitiamo rotture in viaggio e sprechi, oltre alle suddette restrizioni.

Detto questo vi faccio vedere cosa mi sono portata io per quanto riguarda la mia skin care:


Partendo da sinistra:
- deodorante delicato della Vivi Verde Coop;
- crema corpo nutriente latte Dove formula arricchita;
- maschera scrub della Clinique turn around instat facial;
- crema viso spf 15 Ialuronplus della Bottega Verde: la applicavo al mattino prima di uscire e mi è stata davvero utilissima. E' una crema ricca che rilascia un'ottima idratazione, perfetta per un clima freddo come  quello di Amsterdam e ha anche la protezione solare!;
- crema viso Ultra Facial Cream della Kiehl's: questa è una crema specifica per un clima particolarmente rigido, la applicavo la sera o durante il giorno quando c'era molto vento freddo;
- crema da giorno base trucco Clarins gelèe eclat du Jour: questa crema alla fine non l'ho mai usata, l'avevo portata per sicurezza in caso avessi bisogno di una crema da giorno leggera ma, siccome era abbastanza freddo, ho usato le altre creme più idratanti;
- detergente viso in crema della Yes To Carrots: trovo comodissimi questo tipo di detergenti in crema, basta una passata sul viso e struccano in un attimo tutto, senza dover usare dischetti di cotone o salviettine umidificate struccanti;
- contorno occhi intensivo Yes To Blueberries: sempre per il discorso clima rigido questo contorno occhi era perfetto, nutre e ripara e la confezione è piccola, pratica da portare in viaggio;
- crema mani Neutrogena super idratante e intensiva;
- burro cacao PL3 della Kelemata: il mio burro cacao preferito, idrata in profondità le labbra, le ripara e dura tantissime ore;
- spazzolina pulisci viso della Kiko: siccome ho abituato la mia pelle ad una pulizia profonda con il Clarisonic ma non volevo portarlo in viaggio ho optato per la spazzolina della Kiko per non rinunciare alla pulizia del viso anche in vacanza.

Passiamo al beauty case dedicato al make up:


Partendo da sinistra:
- mascara Maybelline The Colossal Volum Express con applicatore look felino;
- balsamo labbra colorato della MUA pout color vinaccia “crazy in love”: l'ho usato tanto quando ero in giro e volevo avere le labbra colorate e idratate;
- crema colorata della Nars, la mia BB Cream preferita ve ne ho gia parlato in un articolo specifico;
- ombretto in polvere L'Oreal Color Infaillible n. 012 Endless Chocolat: pratico da applicare con un pennellino, ottima scrivenza e a lunga durata;
- cipria fondente uniformante L'oreal Accord Perfect: spesso mettevo solo questa sul viso, sembra quasi un fondotinta in polvere per la sua ottima coprenza;
- ombretto in crema Illusion D'Ombre Chanel  n.84 Epatant;
- correttore in crema Camouflage della Catrice: lo adoro sulle occhiaie, non è pastoso, si stende benissimo ed ha una buona coprenza, super consigliato!;
- matitone ombretto  Kiko  Creamy Touch n.01 grigio chiarissimo e grigio scuro per make up semplici e veloci;
- kajal Color Riche L'Oreal;
- tinta per labbra con top coat lucidalabbra della Kiko Double Touch n.108: questa tinta per labbra è ottima,  dura tantissime ore, il colore è vibrante e intenso!;
- palettina  con 4 ombretti,1 bluh e 1 illuminante della Elizabeth Arden;
- eyeliner liquido della Essence liquid ink;
- blush Defining della Catrice n.040 "think pink", ottimo blush low cost, massima scrivenza e buona sfumabilità.

E questo è tutto per il beauty case da viaggio, che dite non mi sono portata troppi prodotti vero?!

Se vi interessa ecco il Vlog del mio viaggio a Amsterdam:


Fatemi sapere che ne pensate, intanto vi saluto e ci sentiamo alla prossima review!

Ilaria

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com