Top Summer 2013 - Tiriamo le somme!


Ciao ragazze/i,
eccoci al consueto appuntamento, ormai di qualche estate, con il post dei prodotti che ho utilizzato costantemente questa estate: i miei Top summer 2013.
Ormai è ufficialmente arrivato il primo freddo autunnale, quindi tiriamo le somme.

Ho pensato di dividere i prodotti in tre categorie: skincare, bodycare e haircare.
Molti prodotti che vedrete sono "vecchi amici" che ricompro costantemente perché mi trovo troppo bene e perché si sono meritati la mia fiducia, altri invece non mi piacciono un granché ma ve li mostro come rappresentanti della categoria.



Quest'estate per me non è stata molto "estate", sono successe molte cose e prima che potessi accorgermi di dover staccare il cervello (cosa assai difficile per me) era già agosto inoltrato XD
Questo si è riflettuto sulle mie abitudini in fatto di cosmesi: stando parecchio a casa ho avuto più tempo di curare la pelle, il corpo e i capelli rimanendo abbastanza costante nei trattamenti; ne ha risentito invece un po' di più il makeup dove sono stata ultra basic.

Sono indecisa se fare un post tipo questo per i trucchi...magari fatemi sapere voi nei commenti!
Un'ultima cosa: nel post non cito prezzi e reperibilità perché di molti prodotti abbiamo già parlato in review passate, ma se vi servono chiedete pure al volo ^^



SKINCARE


Allora XD la mia skincare è abbastanza consolidata nel tempo perchè fortunatamente non ho una pelle che tra la stagione estiva e quella invernale cambia dal giorno alla notte, per cui i prodotti rimangono sempre più o meno gli stessi.
I cambiamenti sono stati essenzialmente solo due: non uso più tensioattivi sulla pelle del viso perché, incredibilmente, mi si secca troppo. Anche la saponetta vegetale bio mi dà problemi per cui il mio prodotto di punta è il latte detergente; l'altra modifica riguarda lo struccaggio con le 3 biofasi che con il caldo mi risulta un po' pesante in viso per cui ho ripiegato su delle salviette delicate.
  • Skincare mattina: mi lavo il viso con il Latte e Tonico 2 in 1 di Bionova che mi piace tantissimo <3 è corposo, nutriente ma non grasso e pulisce molto bene il viso; dopo di che passo i miei adorati idrolati con un dischetto (fiordaliso sempre sul contorno occhi, mentre sul viso vario di più), una puntina di Cell renewing gel d'aloe 96% di Bioearth come siero e la mia crema idratante per antonomasia, la Crema alla propolis di Fitocose. Non vedete la crema contorno occhi in foto perché mi è finita e non l'ho più riacquistata, per adesso sto utilizzando la Crema per pelli secche e sensibili di Bionova che mi va bene, oltre che come trattamento notte, anche per questo scopo
  • Skincare sera: mi bagno il viso con un po' di acqua tiepida, applico sugli occhi una certa quantità di Olys Carapelli per sciogliere il trucco e sul viso passo una salvietta delicata. Le Salviette con lozione idratante di Penated per neonati mi stanno piacendo molto, la formulazione non è male e non mi hanno creato nessun tipo di irritazione o secchezza. Per portare via ogni residuo passo il Latte e Tonico 2 in 1 di Bionova, gli idrolati e applico la Crema per pelli secche e sensibili di Bionova su tutto il viso e il contorno occhi
  • Skincare speciale trattamenti: circa una volta a settimana, dopo aver deterso bene il viso con il Latte e Tonico 2 in 1 di Bionova applico uno scrub, adesso Gomage exfoliant di Marilou BIO, e la maschera. Da un mese sto letteralmente adorando il brand Montagne Jeunesse con INCI di tutto rispetto e prezzi piccini picciò <3
  • Depilazione viso: per rimuovere i baffetti sto adorando da un bel po' di mesi a questa parte la Ceretta orientale di Najel...fine delle irritazione e brufoletti da strappo ^^


BODYCARE



In questa categoria ho incluso anche i prodotti che sono specifici per alcune parti del corpo :)
Iniziando dalla vera bodycare, al mare utilizzo sempre una crema SPF 50+ (sia sul corpo che viso) e uno stick 50+ su tatuaggi e nei: la crema protettiva di quest'anno (Solei di Boots) non mi entusiasma particolarmente, è un prodotto tradizionale da farmacia.
In passato ho acquistato volentieri la Suline 50+ di Bioearth; lo stick che vedete in foto è di Unifarco ed è davvero pessimo, ora si è pure rotto -.-'
Dopo l'esposizione solare uso logicamente il Latte doposole all'henné e mallo di noce di Fitocose è veramente buono, se invece non vado al mare metto la mia Crema al profumo di Vaniglia di Fitocose <3
Sto facendo molto la brava in questo periodo e ogni sera applico su cosce e glutei una crema rassodante ed elasticizzante per la cellulite e le smagliature...in foto vedete due prodotti che ho finito qualche giorno fa: la Crema attiva rassodante corpo di Regenetre e la Body cream Seathalasso di Douglas che mi sono piaciute abbastanza ma che non riacquisterò perché sono più interessata agli oli vegetali specifici per questa problematica.
Eccezionalmente, per facilitare l'abbronzatura e aiutarmi con il problema dei peli incarniti faccio uno scrub corpo; quello che vedete in foto è il Gomage corpo à l'Argan di Lovea, ottimo prodotto ma non penso che lo riacquisterò perché non lo ritengono indispensabile.

Poi ci sono la Saugella blu e il balsamo labbra ViviVerde Coop con cui mi trovo divinamente e il Deo Roll-on Latte e Miele di Lavera che alla fine, se applicato generosamente, fa il suo dovere.
Di indispensabile necessità l'Olio essenziale di Niaouli per combattere il prurito dovuto alle punture di zanzare e ultima, ma non ultima, una bella spruzzata di Acqua profumata alla Vaniglia di Fitocose.


HAIRCARE



Ultimissima new entry di questo periodo è lo Shampoo arnica e lavanda di Tea Natura che mi piace davvero molto, si sta comportando molto bene e tiene testa alla mia haircare routine triennale di shampoo Fitocose.
Come trattamenti post shampoo, a rotazione uso con estrema soddisfazione il Balsamo nutritivo al karitè (ma anche quello all'Argan è ottimo) di Lovea, la Cura riparatrice alle rose di Lavera e la Maschera nutritiva al karité di Lovea.
L'ultimo risciacquo acido, dopo i trattamenti, è sempre a base di aceto di mele e qualche agente ammorbidente tipo l'amido di riso o l'amido di germe di grano (in assoluto il mio preferito).
In foto adesso vedete la Fitocheratina di AromaZone che non ha nessun potere aggiunto rispetto agli amidi che invece sono molto più economici.
Come leave-in sulle punte prima dell'asciugatura (sia all'aria che con il phon) uso il preziosissimo Huile Capillaire di Florame, mentre al mare come impacco protettivo un mix homemade di Olio di Argan e Olio di pomodoro.
Ogni giorno uso l'insuperabile spazzola TEK, la mia è classica con i denti in legno...semplicemente fantastica <3



Spero di esservi stata utile e, se come me amate i prodotti ecobio, venite a trovarmi nella sezione esclusivamente verde di Trucchi Svelati:bio.trucchisvelati!
Chicuta

0 comments:

Posta un commento

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com