La Rivoluzione della Routine Quotidiana con Clarisonc


Care lettrici e lettori di trucchisvelati è arrivato il momento per me di parlare dell'oggetto del desiderio di tutte le patite di skin care come me: il Clarisonic!


Il Clarisonic è in vendita in esclusiva da Sephora da Giugno ed io l'ho acquistato a fine Luglio quindi sono 4 mesi che lo sto usando. Ho il primo modello, il Mia2 quindi vi parlerò esclusivamente di questo, ma è uscito anche Il Clarisonic Plus per viso e corpo.

Ma insomma cos'è questo diabolico arnese elettronico che ha cambiato radicalmente la routine quotidiana per la pulizia del viso di moltissime donne in giro per il mondo?


Il Clarisonic è basato sulla tecnologia Sonic ed è 6 volte più efficace di una pulizia manuale fatta con spugnette e mani. Svariati test hanno dimostrato che già dai primi utilizzi la pelle del viso risulta subito più luminosa e morbida e, cosa ancor più interessante, la pulizia con Clarisonic prepara la nostra pelle ad accogliere i trattamenti viso, come per esempio i sieri o la normale idratazione anti-age e non, permettendo loro di essere assorbiti più velocemente ed efficacemente dalla pelle.

Il Mia2 ha una testina intercambiabile per pelli sensibili, questa testina fa un movimento oscillatorio e rotatorio destra-sinistra per andare a togliere trucco ed impurità dai pori, in profondità, senza però esfoliare la pelle, quindi non agendo come uno scrub, cosa che ci permette di utilizzarlo anche in presenza di brufoletti.

Bastano 60 secondi per detergere il viso e un BIP vi segnalerà quando dovrete cambiare zona del viso.

Nel Kit Mia2 trovate:
- il sistema per la pulizia Clarisonic Mia2
- un carica batterie universale a calamita 
- la testina viso
- un detergente idratante delicato mini-size
- una custodia
L'apparecchio è tozzo e piccolo, comodo da portare con voi quando viaggiate e si può utilizzare anche sotto la doccia. 
Questo sistema di pulizia profonda può anche essere utilizzato dagli uomini per la pulizia del viso e per evitare peli incarniti causati dalla rasatura.
Ci sono varie testine a seconda del proprio tipo di pelle, la testina va sostituita ogni 3 mesi ed il suo costo non indifferente è di 25 €, reperibile da Sephora.


La Delicate è quella che trovate acquistando il Mia2 per pelli delicatissime e per chi teme che la pulizia con Clarisonic possa essere troppo aggressiva.

Come lo uso io:
Il Mia2 può essere usato 2 volte al giorno ma io lo uso una sola volta al giorno perché non ho particolari problemi di punti neri o pori dilatati, quindi va più che bene 1 sola volta al giorno.
Io in genere lo uso la mattina a viso struccato in questo modo
bagno il viso con acqua tiepida e bagno anche la testina del Clarisonic


poi applico sul viso un detergente in schiuma. Io ne uso diversi: a volte quello che trovate nella confezione, è un detergente idratante delicato da 30 ml formato prova, oppure la mousse detergente di Clinique, insomma ce ne sono tanti in commercio ma i più adatti sono i detergenti schiumosi. Poi inizio a passarlo sul viso facendo movimenti circolari su fronte, guance,  mento e naso, ovviamente non sulle palpebre.

Sarò sincera, non ne potrei più fare a meno, dico davvero. Già dal primo utilizzo ho notato che ha cambiato la mia pelle: l'ho vista subito diversa, molto più luminosa, SANA, davvero bella al primo sguardo.

Prima di iniziare ad usarlo avevo qualche punto nero sulla punta del naso e dopo 2 volte che l'ho utilizzato sono andati via completamente, mi ha reso meno evidenti le macchie solari e mi ha ristretto i pori dilatati, rendendo la grana della pelle più compatta e omogenea.
Sono veramente soddisfatta di questo acquisto, uno dei migliori acquisti degli ultimi anni, ed è una bella conquista per noi italiane/i  visto che in America era disponibile già da parecchio tempo.


Tasto dolente: il suo costo 149 €, ehhh sì, ce ne sono anche di altre marche come per esempio della Philips, ma il prezzo più o meno è quello. Io lo vedo come un investimento per migliorare la mia pelle e mantenerla giovane più a lungo.

Che dite? Lo comprereste ? O lo avete già?
So che Sephora permette di fare delle sessioni di prova gratuita per vedere sin da subito il suo utilizzo e l'efficacia. Beh vi consiglio di pensarci, perché è la nuova frontiera delle pulizia profonda per viso e corpo.
Un abbraccio miei cari lettori e alla prossima review!

Ilaria


0 comments:

Posta un commento

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com