La mia pseudopostazione makeup - UPDATE


Ciao ragazze/i,
oggi un post velocissimo per mostrarvi i cambiamenti che ho apportato alla mia postazione makeup.
La mia collezione di trucchi si compone per la maggior parte di prodotti minerali in polvere libera che necessitano, a mio avviso, di un posizionamento ben preciso.
Il web è pieno di video e post sulle postazioni makeup, ma poco o niente ho visto di specifico sul mondo del minerale: spero che questo post possa essere utile alle amanti di questo tipo di makeup come me.
Sono stata costretta a cambiare la mia postazione makeup perché il numero dei prodotti è aumentato grazie a Des che mi ha fatto un bellissimo regalo <3
Non mi piace il disordine e il mobiletto di legno che usavo prima era decisamente poco capiente (click!), così ho deciso di riadattare una cassettiera in cartone per questo scopo:


Uno dei problemi principali nell'organizzare una postazione makeup minerale è che bisogna tenere i prodotti in piano.
Se li si tiene in verticale oppure alla rinfusa in una scatola la polvere nella jar passa attraverso il sifter per finire nel tappo.
Il risultato è che, quando si va a prendere il prodotto per applicarlo, non si riesce a versarne una piccola quantità; questo implica una fatica inutile nel gestire il tutto, perdita di tempo e sprechi.
Appurato che la posizione migliore per conservare i minerali è quella piana, non capisco perché tutti i brand, che fino ad ora ho conosciuto, mettono l'etichetta con il nome del prodotto sul fondo della jar obbligandoci ovviamente a girarla sottosopra ogni qualvolta si voglia truccarsi.
Oltre ad essere controproducente, perché non appena si apre la confezione la polvere vola da tutte le parti, è anche scomodo: girare sottosopra tre ombretti per decidere quale applicare è fattibile, ma se si inizia ad avere tanti prodotti di marche che usano confezioni simili o dello stesso brand...tanto vale comprarsi delle maracas!
Per questo motivo, ho deciso di classificare tutti i miei minerali etichettandoli sul tappo: su ciascuno ho scritto il nome del prodotto, la marca ed una breve descrizione: in questo modo non devo ribaltare sottosopra niente e la scelta dei colori è abbastaza immediata.

Ma veniamo al contenuto dei cassettini:

ombretti sulle tonalità del rosa e viola

ombretti sulle tonalità del bronzo e marrone

ombretti sulle tonalità del nude e bianco

ombretti sulle tonalità del blu e grigio

ombretti sulle tonalità del verde

correttori, ciprie e fondi

blush e bronzer

In questa cassettiera tengo i trucchi che non uso tutti i giorni, il makeup giornaliero o da terminare risiede dentro ad un cestino in bagno.
Oltre ad aver cambiato la postazione ai minerali, ho cercato di abbellire anche il contenitore delle matite occhi: al posto della solita pochette scomoda, ho trovato da Tiger un piattino in ceramica  decorato con fiori di ciliegio ad un prezzo stracciato.



Concludendo, vorrei mostrarvi anche come ho sistemato i pennelli:


Ho acquistato questo contenitore da Tiger per un prezzo irrisorio: è in plastica verde pistacchio facilmente lavabile, con dei fiori ai lati e se si ha la possibilità di piantare un chiodino al muro si può appendere ad una delle due manigliette.


Spero di esservi stata utile

Chicuta






0 comments:

Posta un commento

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com