Ti ringrazio anche da parte della mia "collega" ^^ ci voleva una biologa attiva nel gruppo eheh
Più che altro perchè anche noi ci informiamo, leggiamo qua e là, ma non è come aver studiato per anni ed è per questo che fino ad ora avevamo (avevo in questo caso) toccato solo trasversalmente queste questioni ;)
Grazie Chicuta per aver affrontato l'argomento.. come Aru ero cosi O_o qnd leggevo... cmq è giusto sapere queste cose e farci più attenzione nella vita di tutti i giorni!!
grazie per questo post,davvero utile.Da qualche tempo faccio sempre caso nell'inci se i prodotti che compero contengano tali sostanze,anche se devo ammettere che, per fortuna, non mi hanno mai dato problemi nè irritazioni (ma se ci sono ottimi prodotti che non ne contengono meglio!) ^_^
Grazie per il post! sto scoprendo un mondo nuovo da quando leggo in giro di ecobio e post come questo servono molto a chi, come me, è totalmente profana in materia! se ti va passa sul mio blog, quando recensisco i prodotti di solito posto anche l'inci, anche se non ci capisco granchè!
ahahah ragazze ma non spaventatevi :D basta solo sapere a cosa servono quelle sostanze per farsene un'idea, per un consumo consapevole, tutto li! Come dice Des vi ringrazio ^^ non sono cose difficili da capire, poi una volta che si sanno si sanno :D cmq si, esistono prodotti alternativi!!! in arrivo recensioni di prodotti!
Great blog! Here is my blog, for whenever you feel like visiting!Dont forget to participate in the prize giveaway!Love from Athens! http://beauty-is-within.blogspot.com/
IL SLS è presente anche nel dentifricio. In passato ho lavorato per un'azienda americana che aveva bandito il SLS (in particolar modo) dai sui prodotti. Se vi può interessare recupero qualcosa e ve lo traduco :)
Che bel post!ho controllato un po' per curiosità nei prodotti che ho a casa SLS e SLES sono OVUNQUE! Certo non si può buttare via tutto però se si può stare più attenti in qualche modo è sempre meglio ;D
Complimenti per il post! spieghi in maniera vermente chiara e ben argomentata i problemi di questi due diffusissimi tensioattivi! Personalmente preferisco prodotti con tensioattivi più delicati, o magari con un bel mix di tensioattivi (dove l'SLES ci può anche stare bene se ben tamponato) e con una SAL (è il grado di aggressività) più contenuto! Anche nei detergenti per la casa sono molto diffusi, anche se difficilmente riconoscibili perchè spesso manca l'indicazione degli ingredienti in confezione. Ti invito a leggere anche il mio blog: http:\\giardinodiarianna.blogspot.com dove abbiamo appena pubblicato un post sui detergenti per la casa green!
Hello! You're welcome! Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts. We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet! Thank you!
Chiarimenti su Bufale Cosmetiche, regolamentazioni e altre informazioni utili agli addetti ai lavori!
...e ovviamente tutti i nostri consigli e giudizi su creme viso, contorno occhi, creme corpo, solari, detergenti, tonici, make-up minerale e moltissimo altro!
Digita le parole chiave che stai cercando nella casella di ricerca in alto a destra
I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice. Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com
molto utile, grazie..
RispondiEliminami piace che abbiate iniziato a parlare anche di queste cose ragazze :)
Ti ringrazio anche da parte della mia "collega" ^^ ci voleva una biologa attiva nel gruppo eheh
RispondiEliminaPiù che altro perchè anche noi ci informiamo, leggiamo qua e là, ma non è come aver studiato per anni ed è per questo che fino ad ora avevamo (avevo in questo caso) toccato solo trasversalmente queste questioni ;)
grazie per il post! personalmente ho eliminato sles e sls da quasi 3 anni, almeno per la cura di corpo e capelli.
RispondiEliminautilissimo post!!! :D
RispondiEliminautilissimo questo post! devo ammettere che mi stavo un po' allarmando leggendo gli effetti delle sostanze ^_^"
RispondiEliminaxD
Grazie Chicuta per aver affrontato l'argomento.. come Aru ero cosi O_o qnd leggevo... cmq è giusto sapere queste cose e farci più attenzione nella vita di tutti i giorni!!
RispondiEliminagrazie per questo post,davvero utile.Da qualche tempo faccio sempre caso nell'inci se i prodotti che compero contengano tali sostanze,anche se devo ammettere che, per fortuna, non mi hanno mai dato problemi nè irritazioni (ma se ci sono ottimi prodotti che non ne contengono meglio!) ^_^
RispondiEliminaGrazie per il post! sto scoprendo un mondo nuovo da quando leggo in giro di ecobio e post come questo servono molto a chi, come me, è totalmente profana in materia! se ti va passa sul mio blog, quando recensisco i prodotti di solito posto anche l'inci, anche se non ci capisco granchè!
RispondiEliminaahahah ragazze ma non spaventatevi :D basta solo sapere a cosa servono quelle sostanze per farsene un'idea, per un consumo consapevole, tutto li!
RispondiEliminaCome dice Des vi ringrazio ^^ non sono cose difficili da capire, poi una volta che si sanno si sanno :D
cmq si, esistono prodotti alternativi!!!
in arrivo recensioni di prodotti!
Great blog!
RispondiEliminaHere is my blog, for whenever you feel like visiting!Dont forget to participate in the prize giveaway!Love from Athens!
http://beauty-is-within.blogspot.com/
mooolto interessante!!
RispondiEliminaIL SLS è presente anche nel dentifricio. In passato ho lavorato per un'azienda americana che aveva bandito il SLS (in particolar modo) dai sui prodotti. Se vi può interessare recupero qualcosa e ve lo traduco :)
RispondiElimina#MaryMakeup: Ah si si va bene, grazie mille!
RispondiEliminaOddio...sapevo che i tensioattivi non erano il massimo però caspita di questo non sapevo nulla XD
RispondiEliminaMolto interessante!
Che bel post!ho controllato un po' per curiosità nei prodotti che ho a casa SLS e SLES sono OVUNQUE!
RispondiEliminaCerto non si può buttare via tutto però se si può stare più attenti in qualche modo è sempre meglio ;D
Complimenti per il post!
RispondiEliminaspieghi in maniera vermente chiara e ben argomentata i problemi di questi due diffusissimi tensioattivi! Personalmente preferisco prodotti con tensioattivi più delicati, o magari con un bel mix di tensioattivi (dove l'SLES ci può anche stare bene se ben tamponato) e con una SAL (è il grado di aggressività) più contenuto!
Anche nei detergenti per la casa sono molto diffusi, anche se difficilmente riconoscibili perchè spesso manca l'indicazione degli ingredienti in confezione.
Ti invito a leggere anche il mio blog: http:\\giardinodiarianna.blogspot.com dove abbiamo appena pubblicato un post sui detergenti per la casa green!