Look of the day




Ciao care!
Scrivo per segnalarvi l'ultimo tutoria di Clio che mi è piaciuto molto perchè è molto simile al trucco che uso quotidianamente, sui toni del marrone, ma per evidenziare ulteriormente lo sguardo aggiunge ombretti color rame ed oro...


Purtroppo nella foto sembro un'assassina, non guardate l'espressione dai, sono molto più umana di così :D

Insomma per arrivare al dunque è un trucco che si fa in qualche minuto, che ha un bell'impatto visivo e che contrasta specialmente con gli occhi azzurri o verde acqua, inoltre aiuta chi, come me, in questo periodo ha gli occhi gonfi nella palpebra superiore e risulta con trucchi scuri molto poco elegante (effetto cazzottone, per intenderci :D)

Sul viso ho messo solo un pochino di fondo minerale e cipria hollywood, come blush ho usato il Candid Coral di E.l.f. applicato con un pennello blush di Essence che aiuta ad applicare solo un velo leggero di colore.

Per le labbra ho usato la palettina Smashbox di cui vi ho parlato nell'ultimo post (prima di farvi la review però voglio provarla un po', come sempre).


Per il trucco degli occhi ho usato la stessa base essence che ha usato Clio, per i colori rame, oro e marrone ho usato la mia palette 120 colori, rimanendo leggermente più chiara di Clio e senza glitter semplicemente perchè per la mattina la mia versione è già abbastanza "carica" per me =) per la sera sicuramente scurirò anch'io.

Come matita per l'interno ed esterno occhi ne uso una di Armani con la quale mi trovo davvero benissimo e che probabilmente ricomprerò e per le sopracciglia la matita è di Sephora, nel tono più chiaro proposto.

Il video con il tutorial è qui, il look è estremamente semplice e adattabile a tutti i colori -come dice Clio stessa- di occhi, pelle e quant'altro, basta variare a seconda delle esigenze le varie tonalità in gioco, ad esempio io ho messo poco color rame perchè avendo la palpebra già gonfia di suo preferisco andare su toni più chiari o freddi come il marrone usato sotto l'occhio ;)

E niente...vi auguro buona giornata, è ora di tornare a studio e post-trasloco =)

Un bacione!

11 comments:

  1. molto molto carino e ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto, naturale eppure luminoso al tempo stesso. Brava.

    RispondiElimina
  3. come ho scritto a clio... anke a te qt trucco " spalanca " gli occhi!! bellissimo... belli i colori. bello l'effetto!! mi piace tanto!! =) brava brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte ^^ siete carinissime ^^

    RispondiElimina
  5. Adoro questo trucco, e credo stia bene anche con i miei occhi tra il verde e il marrone. Utilissimi i tuoi consigli :)

    Clelia

    RispondiElimina
  6. Grazie Clelia, piacere di conoscerti =)

    RispondiElimina
  7. Bello, bello, bello! sarà che adoro questi colori!! Lo ritengo un trucco molto fine e elegante, ma dall'effetto naturale, poi ti sta benissimo! Che mascara hai usato? ah, aggiornamenti sui lipgloss di YSL? Grazie!
    Oggi mi avventurerò in quel di Rapallo, spero di trovare l'ombretto cremoso che hai usato come base, li avevo già visti, ma non ero convinta, ora lo sono eheh!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  8. Ho usato il ciglia finte, Giù, quello fuxia per intenderci...lo uso perchè sta iniziando ad appiccicare le ciglia fra loro e allora volevo usarlo almeno un po', prima di buttarlo proprioi ;) okkei dai oggi ti faccio la review sul lipgloss... =) le basi ci sono a chiavari, ieri ne ho comprato una viola per la mia migliore amica, io le ho provate tutte ma sinceramente quella pazzesca è la marrone, che se dovessi ritrovare ricomprerei di sicuro per averne una di scorta..è bellissima e non fa pieghe ^^

    RispondiElimina
  9. Ti esalta gli occhioni in maniera divina <3

    Valz

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com