Essence Liquid Waterproof Eyeliner




Mamma mia...


Questo penso si aggiudichi il trofeo di peggior prodotto acquistato negli ultimi boh facciamo 6 mesi?

Ok, il prezzo si attesta fra l'euro e i tre, ma come possano vendere certe schifezze marche che hanno dimostrato qualità in molti prodotti io non ne ho idea... bah.

Sto parlando dell'ultimo (o comunque uno degli ultimi) eyeliner liquido di Essence, il Liquid Waterproof Eyeliner.

La confezione:



Solito tubetto di plastica, stavolta nero con scritte e tappo azzurro e adesivo arancione evidenziatore sul tappo con la scritta "new".

L'applicatore:

è a pennellino, ma non è nè sottile nè ben fatto, tant'è che risulta praticamente impossibile fare una riga ben dritta (si apre) o sottile (è troppo spesso).

(Un accorgimento che io non ho ancora potuto usare perchè sono in mini-vacanza dai miei in campagna e non ho con me i miei pennelli sarebbe provare, nel caso appunto come me lo abbiate già acquistato ormai, un pennellino sottile e valido per tentare di vedere se il danno è irrecuperabile perchè è proprio l'eyeliner liquido a fare chiazze di colore diverso o se per caso con un applicatore migliore fa meno danni ed è utilizzabile.)

Il colore:


è nero, di quei neri che tutte rifuggiamo: di quelli parecchio indecisi che sulla pelle tendono al marroncino in certi punti perchè non sono neri decisi e occorre ripassarli piùù volte, peccato che questo eyeliner liquido ci metta un po' ad asciugarsi, quindi ripassarlo in tempo utile a uscire serenamente senza le ore di preparazione trucco è quasi impossibile.
(in foto non è ancora asciutto, perchè ci mette un'eternità, ma non è appena applicato)

La resistenza all'acqua:



C'è... forse è l'unica cosa buona di questo eyeliner... resiste all'acqua, se non altro, come potete vedere qui sopra in foto (ho bagnato sotto acqua corrente e, non contenta, ho provato anche a massaggiare delicatamente e poi a sfregare un pochino, sempre senza esagerare eh...niente, resiste bene).

Scadenza e contenuto:


Scade in 6 mesi dall'apertura e contiene 3 ml di prodotto.

Altre considerazioni:

L'inci ovviamente va cercato sul sito www.essence. eu, esiste questa unica colorazione.
Il prodotto è made in Luxemburg per cosnova.

Concludendo:

Non lo consiglio assolutamente... è qualcosa di irritante (non in senso fisico, non ho avuto problemi di allergia o sensibilizzazione della zona, in senso morale ;D) e non vale nemmeno i pochi euro che vi chiedono, da evitare.

Sperando di esservi stata utile... vi rimando alla prossima recensione nella quale parlerò del mascara supercolor di Kiko, ultimo acquisto fatto di questa marca.

Un bacio!

9 comments:

  1. utilissimo qt post... nn l'ho mai provato... xò qlc volta mi era capitato tra le mani.. grazie mille =)

    RispondiElimina
  2. Odio gli eyeliner con pennellino, preferisco di gran lunga quelli a penna.
    Grazie per la recensione, dopo averti letta non lo acquisterò di certo.

    RispondiElimina
  3. ...molto contenta di esservi stata utile, ragazze =)

    RispondiElimina
  4. Grazie! Voglio proprio provare qualcosa della essence... e visto che son fissata con l'eyeliner metto la mano sul fuoco che sarebbe stato il primo acquisto!

    RispondiElimina
  5. io ho comprato da poco quello con il tappino grigio non waterproof, il prodotto è identico però, l'ho usato giusto stamattina e ho riscontrato gli stessi problemi, applicatore terribile ed è molto irritante, bruciava, mi ha fatto lacrimare e ne entrato un pò nell'occhio...tragedia! in quel momento non avevo voglia di ritruccarmi però ho subito pensato anch'io di recuperarlo usandolo con un pennello da eyeliner! speriamo che almeno così sia passabile!

    RispondiElimina
  6. Immagino di essere un pò in ritardo nel commentare, ma vorrei aggiungere almeno altri due aspetti negativi.
    Il pennellino dell'eyeliner è inutilizzabile anche per il fatto che se vi si poggia il bastoncino sulle ciglia vi si formeranno dei grumi che non riuscirete mai a togliere (mettendosi del silicone nelle ciglia l'effetto è lo stesso!). Io lo applico con un pennellino angolato, ma non ho risolto il problema del colore orrendo che rimane tipo a chiazze. Ma l'aspetto più negativo di tutti arriva al momento di struccarsi. Se tenete l'eyeliner dalla mattina alla sera, poi non andrà più via. Mi spiego. Una sera ho preso un bel dischetto di cotone imbevuto di struccante, lo poggio per un pò sull'occhio per far iniziare a sciogliere il trucco e poi sfrego delicatamente, risultato avevo l'occhio come un panda! Mi ci è voluta più di mezz'ora per farlo andare via, ma ho dato la colpa allo struccante. Nuovo struccante, stessa cosa, ho dovuto sfregare per mezz'ora senza riuscire a farlo andare via del tutto e con un'irritazione incredibile agli occhi!!

    Scusate se mi sono dilungata!

    RispondiElimina
  7. Insomma: proprio un prodotto da evitare.
    Peraltro, se vogliamo proprio essere precise, nel frattempo ho provato un eyeliner della collezione fairy tail (se non erro) che funziona bene, ma mi fa lacrimare molto gli occhi anche lui. Quindi personalmente il "mai più" si estende a tutti gli eyeliner Essence ;)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com