Color&shine lipstick pencil Essence n°04 e 05





Comodi, ma Lipgloss...


Buongiorno!
Oggi parleremo dei matitoni labbra di Essence della linea Color&shine nei colori 04 CandyQueen e 05 Kiss me, entrambe tonalità sul rosa, uno scuro e uno baby.

Come si presentano:



Sono matitoni, quindi non hanno scatolette di sorta, il colore esterno tenta di riprodurre la tonalità del "rossetto", ma non sempre con risultati soddisfacenti, quindi come per molti altri prodotti di questa marca esposti senza tester inevitabilmente si rischia di comprarli e scoprire a casa che la punta non c'è più -.- a me non è successo con questi, ma con una matita occhi, però ne ho viste proprio di tutti i colori, quindi il consiglio è di aprire il tappo senza toccare la mina, ovviamente, per controllarne l'integrità.

I Pro di questi prodotti:

  • Sono leggeri in pigmentazione come lipgloss, ma non appiccicano pur avendo una durata decente
  • Costano sui 2 euro
  • Ce ne sono di molti colori, sul marrone, sul rosso, sul rosa...
  • Sono effettivamente molto luminosi, come da titolo
  • Risultano comodi da indossare, anche se io non li trovo idratanti affatto (meglio applicarli con un velo di burro labbra sotto)

I Contro di questi prodotti:

  • Sono molto morbidi, con il caldo tendono a mollarsi ancora di più e se non si sta attente si rischia di rompere la punta
  • Non hanno la coprenza di un rossetto
  • Occorre temperarli via via, quindi si spreca molto prodotto
  • La reperibilità della marca, che sta migliorando, non è comunque ancora diffusissima e dove c'è continua ad essere mal gestita da OVS o Upim perchè lo stand risulta sempre sporco e semivuoto
Altri dati tecnici:



L'inci si trova sul sito, basta scaricare il pdf e si trovano tutti gli inci (o quasi) di tutti i prodotti Essence. (www.essence.eu)

La scadenza è fissata a 24 mesi dall'apertura.

Sono prodotti in germania per cosnova.

Vediamoli indossati:



Il mio preferito, inevitabilmente avendo le labbra già molto pigmentate di loro, è quello più chiaro, lo 04 Candy Queen, una specie di rosa baby molto brillantinoso.

Inoltre, come tutte sapete già, i colori scuri rimpiccioliscono le labbra e nel mio caso non è una buona caratteristica, avendo labbra piuttosto fini.

Come dicevo sono comodi indossati, specialmente con un velo di burro idratante sotto perchè non idratano nè disidratano le labbra.

La durata è buona e li trovo comodi anche da portare in borsa, visto il prezzo non mi farei problemi se dovessi un po' sballottarli nei miei soliti viaggi da pendolare.

Ecco gli swatch su base un po' più chiara (la mia mano :D):


Concludendo:

La sufficienza sicuramente c'è, io darei anche 4 stelle, visto il rapporto qualità/prezzo... non sono i prodotti meglio riusciti di Essence ma sono comunque buoni prodotti che a 2 euro l'uno risultano molto convenienti.
Il mio giudizio in merito è positivo, quindi ve li consiglio ;)

Spero di esservi stata utile =)
Sento tuonare.... speriamo in un po' di temporale...adooooro i temporali! ^^

Chao a tutte!!

11 comments:

  1. candy queen mi piace un sacco!! *_*

    RispondiElimina
  2. Il più chiaro ti sta molto carino.
    Il bello di questi prodotti è che costano poco e li porti dove vuoi, sono comodi.

    RispondiElimina
  3. se provi quello rosa fuchsia vedrai che è davvero prigmentato, quanto un rossetto sheer... io lo adoro anche se non l'ho acquistato per me ma per un'amica..
    sono carini!
    cmq io sono come te, avendo le labbra fini uso solo rosso acceso, rosa fuchsia o colori più chiai che le facciano sembrare più carnose ;)

    RispondiElimina
  4. sono molto belli, mi piacerebbe riuscire a trovarli! Quello più chiaro in effetti ti sta proprio bene ^_^

    RispondiElimina
  5. Io invece non li metterei mai, perchè sono un maschietto e sono capitato qui per caso...
    Però hai delle labbra molto... intriganti...;)
    Ciao, e complimenti per il simpatico blog.

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro!
    Isa & Valz hanno lanciato un nuovo beauty tag "qual'è il tuo equipaggiamento da spiaggia?" sei stata taggata, ci piacerebbe che tu parcecipassi!
    Ti abbracciamo :*

    RispondiElimina
  7. uhuh molto bene... Mi piacciono i tag =)
    Lo farò volentierissimo, grazie care ^^ un abbraccio anche a voi!

    RispondiElimina
  8. salve, ma a nessuna di voi lascia la bocca amara??? a me fa questo effetto bruttissimo, poco dopo l'applicazione (forse perchè tendo a mangiarmi quasiasi cosa metta sulle labbra!!)ho la bocca molto amara!!!! grazie!

    RispondiElimina
  9. a me no... O__O mi fa lo stesso effetto che hai descritto, invece, il burro labbra protettivo di collistar O__O boh!

    RispondiElimina
  10. grazie per avermi risposto, io ho il n. 05 kiss me, temo a prendere gli altri, anche se la stesura e la morbidezza che lasciano sulle labbra mi piacciono...boh......ciao e complimenti...davvero

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com