Siero viso rigenerante Kiehl's


Mie care lettrici e lettori di trucchisvelati il prodotto skin care di questo articolo è della marca  Kiehl's
Per chi non conoscesse questo brand vi accenno giusto due parole: il marchio è nato nel 1851 in una piccola farmacia nell'East Village a New York, da allora la Kiehl's offre ai propri clienti prodotti per la pelle e per i capelli di elevata qualità che contengono un quantitativo minimo di conservanti e sono formulati con ingredienti di origine naturale.

Ma torniamo al nostro prodotto skin care; state ben attenti perché il suo nome sembra lungo e complicato ma non vi preoccupate perché vi spiegherò tutto per bene: Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate eccolo qui:



Iniziamo con il dire che è un siero viso: formulato con il 10,5% di Vitamina C, promette di ridurre i piccoli segni d'espressione agli angoli della bocca e le rughette sotto gli occhi e di migliorare la grana della pelle rendendola più luminosa e compatta. 
Questo prodotto è venduto nelle botteghe Kiehl's già dal 2005 ed attualmente è uno dei Best Seller del marchio.

Come si usa: prima di tutto occorre pulire a fondo la pelle e poi applicarlo con costanza due volte al giorno, mattina e sera. Essendo un siero va applicato prima della normale crema idratante ma può essere usato anche da solo. Mentre viene assorbito si può avvertire una sensazione di calore, ma è nella norma. Allo store Kiehl's mi hanno consigliato di applicare una crema idratante con protezione solare o una BBCream con un'alta protezione solare se vado ad applicare il siero al mattino, perché la Vitamina C è fotosensibile e potrebbe far uscire delle macchie cutanee... ancor meglio sarebbe non esporre la propria pelle al sole dopo aver applicato prodotti contenti vitamina C :)

Io ho scoperto questo prodotto guardando un video di Michelle Phan sulla sua Skin Care Routine della Sera e sono stata fortunata perché prima di acquistare la confezione full-size ho avuto modo di provarne un campioncino che mi è durato una settimana e mi ci sono da subito trovata benissimo. Sto usando il prodotto full-size da tre mesi tutti giorni e mi ci sto trovando molto molto bene. E' un siero ma allo stesso tempo è anche idratante quindi non vado ad applicare altra crema idratante sopra, anzi quando lo uso erogo pochissimo prodotto perché è molto liquido e si stende bene, inoltre essendo così idratante non voglio eccedere per non ingrassare la pelle. 

 Ho notato da subito che la mia pelle era molto più luminosa e fresca e i pori dilatati si erano notevolmente ridotti. Non ho ancora rughette d'espressione ma penso che potrebbe ridurre anche queste visto che è comunque un siero molto efficace sui segni del viso. La pelle rimane idratata e protetta per tutto il giorno, in più la Vitamina C contenuta avendo un'antiossidante ha la capacità di contrastare l'invecchiamento cutaneo stimolando la produzione di collagene contro i radicali liberi. 

La Vitamina C ha poi anche un'azione simile al Retinolo ma a differenza di quest'ultimo non provoca eventuali allergie. 

Nel complesso questo prodotto mi piace molto; il packaging è molto semplice, come quello di tutti i prodotti Kiehl's, è una bottiglietta scura sicuramente pensata appositamente per mantenere intatta la formulazione della Vitamina C ed ha una pompetta nera da cui si eroga il prodotto evitando così gli sprechi di prodotto che potrebbero fuoriuscire in eccesso. 

Il siero è biancastro ed ha una consistenza compresa tra il cremoso ed il liquido comunque non untuoso e non ha profumazione.



Lo potete trovare nei corner Kiehl's all'interno delle Coin oppure online sul loro sito www.kiehls.it . Costo 55€ per 50 ml.

Sicuramente non è un prodotto verde perché contiene alcuni siliconi (Cyclopentasiloxane, Dimethicone...) ecco l' INCI :

In generale i sieri anti-age sono sicuramente indicati dai 30 anni in su, ma la necessità varia di pelle in pelle, io per ora ne ho provati 3 di marche diverse e questo della Kiehl's lo promuovo a pieni voti. 

Voi lo conoscevate ? Che sieri state usando e con quali vi siete trovate/ti bene?? Aspetto le vostre opinioni. Non perdetevi la prossima review.



2 comments:

  1. adoro kiehl's...io o il siero alle bache di acai e lo adoro ^.^
    un bacio!!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima! Ho già provato altri sieri e attivi alla vitamina c ma questo mai!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com