La recente promozione sui nuovi rossetti I'm Pupa ha portato moltissime ragazze in profumeria, armate di coupon, a riempirsi la mano sinistra di swatches nell'imbarazzo della scelta!
La linea dei rossetti I'm Pupa, infatti, comprende ben 40 sfumature di colore labbra, divise nell'espositore in categorie cromatiche. Il prezzo pieno di questi lipstick è 12,90€, ridotto a 5 dalla promozione che prevedeva l'inserimento on-line dei propri dati personali al fine di ottenere il coupon necessario per ottenere la riduzione. I punti vendita aderenti all'iniziativa sono stati tantissimi e la possibilità di utilizzare i propri coupon scadrà tra un paio di giorni, quindi vi parlo dei colori che ho scelto per me:
La formula dei nuovi rossetti Pupa contiene oli emollienti in grado di rendere il prodotto molto scorrevole, polimeri brillanti per dare un finish estremamente luminoso, un bilanciamento corretto oli-cere per poterli applicare senza matite contorno labbra ed un innovativo sistema gellificato usato al fine di rilasciare il colore in modo intenso ed uniforme. Nel complesso il lipstick si presenta facile da usare, altamente pigmentato, preciso e duraturo oltre che piacevole nella texture.
Ecco gli I'm Pupa che ho acquistato con i coupon promozionali, con tanto di swatch labbra e pelle:
A sinistra in alto Mystical, Craving, a destra I'm Pupa 107 |
La scrivenza è ottima, la durata molto buona, la definizione ottima e la sensorialità molto buona.
I'm Pupa 107 potrebbe essere un valido Dupe di Craving e Mystical (LE) Mac?
Ho confrontato, andando ad occhio e memoria, questo numero con due rossetti Mac che uso ed amo molto, trovando somiglianze e differenze sostanziali: Craving è forse il rossetto più simile per intensità, ma I'm 107 Pupa è una sfumatura leggermente più chiara. La principale differenza con Mystical è la coprenza: il Pupa è coprente dalla prima passata, il Mac è studiato per risultare sheer e modulabile.
Alla luce di queste somiglianze penso che I'm 107 possa risultare un ottimo MLBB per molte donne, specialmente per quelle che hanno labbra intensamente pigmentate oppure per quelle che amano i rossetti naturali in versione intensa.
Il numero 302 I'm Pupa è un rosso aranciato molto intenso, non ho trovato nella mia collezione similitudini con altre marche. La scrivenza è ottima, la durata ottima, la definizione ottima e la sensorialità molto buona. Trovo che sia un colore splendido per le stagioni calde e che sia in grado di illuminare il viso.
Sopra I'm Pupa 304, sotto 909 Kiko |
La scrivenza è anche in questo caso ottima, la durata molto buona, la definizione ottima e la sensorialità molto buona.
Il possibile Dupe di I'm Pupa 304, l'unico che ho trovato nella mia collezione, è il numero 909 di Kiko.
Non si tratta di un vero Dupe, ma di una somiglianza molto interessante, perché nonostante intensità, finish e nuance siano simili, il sottotono è chiaramente diverso.
Ho pensato di segnalare comunque questa somiglianza-differenza per chi usa solo rossetti di un sottotono preciso (o per chi ha un sottotono preciso, potremmo dire). Dunque il Kiko è quello più freddo e il 304 quello più caldo. Chi, come me, ha sottotono neutro e tono chiaro può certamente apprezzare questo colore come particolarmente elegante, specie se abbinato ad una base perfetta.
Sopra Mac Moxie, sotto I'm Pupa 407 |
Il numero 407 I'm Pupa è un fuxia caldo intenso, forse la star di questa linea. Sarei curiosa di leggere i numeri relativi alla vendita degli I'm Pupa nelle diverse nuance, a giudicare da ciò che si legge e vede in giro il 407 dovrebbe essere il best seller assoluto. La scrivenza è, anche in questo caso, ottima e coprente dalla prima passata, la durata è molto buona e la definizione notevole... neanche questo colore necessita di una matita labbra per evitare sbavature. La sensorialità, data da texture scorrevole e profumazione delicata, è molto piacevole.
Ho individuato questo numero come possibile Dupe di Moxie di Mac: colore, intensità e sottotono sono gli stessi, ma qui la sostanziale differenza sta nel finish scelto dal produttore. Moxie ha un finish matt che conferisce un aspetto vellutato alle labbra, mentre I'm 407 presenta un finish lucido
Concludo sottolineando il mio apprezzamento sia per la linea di rossetti I'm Pupa, sia per la promozione: un lancio decisamente riuscito per il brand milanese!