Alcuni acquisti del mese già valutati che promuovo o boccio e le spiegazioni relative ;)
Consigli "per l'ascolto": è consigliato, durante la lettura di questa rubrica, il sottofondo musicale adatto:
http://www.youtube.com/watch?v=3vmFp9OTS5U
scusate, ma ci voleva, al terzo mese della rubrica UP&DOWN ^^
Come sempre i prodotti che vi ho giù recensito saranno solo nominati, degli altri invece cercherò brevemente di esporre le qualità =)
Questo mese il bilancio è decisamente positivo.
UP:
1- il lip duo di Ysl che di cui vi ho parlato qui
entrambi i colori sono stupendi!
2- i lipgloss in matitone di Essence dei quali ho parlato qui
in questo caso segnalo negli UP principalmente il colore più chiaro, lo 04 Candy Queen che a tante di voi è piaciuto subito ^^
3- i pennarossetti di Neve Makeup (Kiss design) dei quali invece ho parlato qui
anche in questo caso ho un mio colore preferito ed è lo 03 Art Nouveau
(clicca anche nei vari link per vedere foto più dettagliate ;))
E ora i prodotti che non vi avevo ancora recensito:
4- Il pennello MAC numero 224, per gentilissima regalia del mio signor fidanzato, il quale ogni tanto fa regali azzeccatissimi e stupendissimi come questo ^^
Si tratta di un pennello blender davvero eccezionale, la qualità è quella di tutti i pennelli Mac, o almeno di tutti quelli che io ho provato ed ho fino ad adesso collezionato, ovvero quelli per il trucco degli occhi.
Funziona magnificamente per sfumare, ma può essere usato anche per l'applicazione del correttore sotto gli occhi (grazie alla sua forma applica poco correttore per volta, aiutando molto nella stesura ed evitando l'effetto "torta" tanto temuto) e della relativa cipria fissante.
Il prezzo è sui 30 euro, come al solito sulla sua qualità Mac fa pagare dei bei soldini, ma come già detto per tutti gli altri pennelli che ho di questa marca, mi aspetto che tenendoli bene durino molti anni ;) La differenza con i pennelli economici, invece, a mio parere si vede praticamente da subito.
5 e 6- Si tratta di due prodotti che per me vanno a braccetto: il Kiko long lasting stick eyeshadow nel colore 13 (ma ne ho in totale 9 colori diversi, sono stupendi!) (costo in saldo 4,90 euro, prezzo pieno 6,90 euro) e l'ombretto di L'oreal (marca che detesto e della quale, con questo, ho due ombretti in tutto) della serie Chrome Intensity nel colore 180, Purple Obsession, che è più chiaro del kiko, ma che applicato sopra lo riempie di sfumature stupende!
(lui penso costi intorno ai 9/10 euro).
L'ombretto è di un colore viola chiaro con riflessi viola scuro stupendo... Per convincermi a comprare qualcosa di L'Oreal fidatevi che ha dovuto farsi guardare e riguardare un'infinità di volte in un'infinità di negozi diversi.. alla fine ho ceduto, ma sia chiaro che non è una marca che consiglio, anzi tranne questi due ombretti (di cui uno è stato tipo il mio primo ombretto in assoluto ed è piuttosto vecchio anche se perfettamente scrivente e funzionante) la evito come la peste.
Lo stick è se possibile ancora più bello e crea una base che volendo si può sfumare e lasciare esattamente così, perchè è un viola scuro con riflessi viola chiaro stupendo.
Io mi auguro con tutto il cuore cosmeticamente parlando che questa linea di ombretti in stick non vada MAI fuori produzione... sono pazzeschi. Ve ne parlo proprio in breve, perchè ormai di questi hanno fatto review anche i muri, però val la pena ricordare che: durano un sacco, non vanno nelle pieghe se non proprio in condizioni di caldo assurdo e dopo ore, sono un'ottima base, vanno sfumati subito altrimenti non si muovono più da dove li si è messi, sono praticissimi e comodissimi, costano poco.
Penso di non dover aggiungere altro, se vi dovesse servire l'inci non avete che da chiederlo ^^
7- il mini size della cipria minerale di Neve makeup che si chiama Gold Dust... stupenda, ma io non la userei su tutto il viso ^^
La mini size contiene mi pare un grammo di prodotto circa, il costo è di 3,50 euro, la scadenza è fissata a 12 mesi dall'apertura, il prodotto è made in Italy.
Dicevo che io la uso come illuminante da giorno e la trovo stupenda, sicuramente una volta finita la ricomprerò, penso nel formato grande.
Inci: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491)
Ecco l'effetto che fa sulla pelle:
Ricorda un po' l'effetto che fa l'illuminante Madina della linea Revolution, pari a dirca due passate di questa cipria =)... in entrambi i casi un effetto estremamente elegante.
8- ultimo prodotto, di cui non metto nemmeno foto perchè io ce l'ho in un contenitore tutto impiastricciato e bruttino :D, è l'olio di ricino messo in un contenitore trasparente da mascara come Lolla suggeriva di fare qui. L'ho fatto ormai mesi e mesi fa, ma è da circa un mesetto che lo uso davvero ogni sera e spesso, visto che sto in casa a studiare, anche di giorno.
Ragazze davvero... è il miglior risultato che io sia mai riuscita ad ottenere.
Di mio ho ciglia lunghe, ma lottili e non foltissime... ora dopo un solo mese di applicazione (parliamo di un prodotto completamente naturale!) sono già visibilmente di più e più "decise", la sera struccarsi non diventa un funerale di cigli e truccandole praticamente ogni mascara, anche il meno buono che avevo, ora rende come fosse miracoloso... O.O wow.
DOWN:
I down questo mese, come detto, sono pochini e considerate che non sono cose acquistate ma solo riscoperte nei meandri dei cassetti che, prima di cestinare, volevo cercare di recuperare... in genere alcune di voi (Olivia? :D) trovano sempre modi per riutilizzare prodotti non soddisfacenti nei loro ruoli quindi cominciamo:
1- il marrone che vedete in foto è un matitone labbra di Astra... mi dispiace, l'ho pagato anche una miseria (2,50 euro), ma è davvero quanto di meno confortevole io abbia mai provato (no, non è vero, ne ho provati di matitoni labbra e sono quasi sempre poco piacevoli rispetto ai rossetti)... sicuramente non è idratante, ma quello vale più o meno per tutti questi prodotti, e così com'è non dura, devo trovare un modo per renderlo più confortevole e duraturo, peccato perchè mi piaceva proprio l'effetto mat che ha... peccato =(
2- il matitone bianco è di Mavala e si chiama Crayon Lumiere waterproof nel colore Blanc Argentè... l'ho acquistato almeno un anno fa, usato pochissimo e riposto nel suddetto cassetto.
Non va. Cioè con me non va... è troooppo molla la mina, non c'è verso di poterlo usare come illuminante sotto il punto più alto dell'arcata sopraccigliare o all'angolo interno dell'occhio... come base invece non è così tanto diabolico, ma comunque non va bene, va nelle pieghe dopo davvero poco tempo. E ricordo di averlo pagato almeno 12 euro... uff!
3- l'ombretto extra shine di bottega verde... niente da fare, almeno per i cosmetici prodotti fino a circa un anno fa BV non è assolutamente un'alternativa economica, si pagava poco per prodotti che valevano ancora meno... ora come ora mi sembra che la cosa sia minimamente migliorata, ma siccome ho preso solo una terra (con la quale mi sono trovata e mi trovo benone) e un kajal nero (che mi fa lacrimare gli occhi) non prendo posizioni troppo nette in merito.
Di questo prodotto nel particolare potrei dire che come vedete dallo swatch si sparpaglia in modo non uniforme all'applicazione ed è impossibile da sfumare, non ha una consistenza.
Okkei.. sembra incredibile ma anche per questo mese ce l'abbiamo fatta ragazze... se siete arrivate fin qui a leggere ora siete aggiornatissime sugli UP & DOWN del mese di Luglio!
Alla prossima, un bacione! ^*^
Des
Anche io avevo provato l ombretto di bottegaverde,era proprio una ciofeca!
RispondiEliminacomplimenti per il blog cmq!
paola
molto molto interessanti i tuoi prodotti IN! i matitoni essence mi erano sfuggiti, ora guardo un po' la recensione :*
RispondiEliminaGrazie ad entrambe =)*
RispondiEliminaNon so, io non ho mai provato i pennelli KIKO finora, ma magari ci sorprendono con questi? Speriamo....
RispondiEliminaNon vedo l'ora di andare a Cagliari per andare sia da KIKO che da Sephora... :)
i matitoni rossetto non mi son mai piaciuti molto.. ma non sai quante volte mi son capitati in mano quelli della Astra... per via del prezzo piccolissimo, poi ho sempre lasciato perdere perchè non c'era il tester!
RispondiEliminal'ombretto della L'oreal lo proverò di sicuro!!
anche io adoro i long lasting stick della Kiko, i colori sono stupendi e mi durano tutto il giorno! Bella la cipria di neve make up, è l'unica che non ho provato perchè non sapevo cosa poteva venir fuori con la mia pelle grassa (sigh)...Il pennello Mac, inutile dirlo, è stupendo...peccato costi così tanto >_<
RispondiEliminax comprare i long lasting ci è voluto quasi 6 mesi.. ero scettica.. nonostante le mille recensioni... oraaaa... sn totalmente dipendete: ottimi come base ancora di più se si ha fretta... si mettono, si sfumano e fanno la loro porca figura xke sn pigmentatissimi... =)
RispondiEliminale ciprie della neva le adoro tutte, ma solo la hollywood va bene x fare le foto.. le altre no no no!! che bel post davvero!
Quanto mi piace questa rubrica! E mi piace tanto come la tieni tu.
RispondiEliminaPosso dire che ti invidio quel pennello meraviglioso di Mac? serve anche a me, ma non so se ci spenderò quella cifra.
Ragazze...grazie... mi fate sorridere tipo stregatto :)))
RispondiElimina@Dony e Dama... io li sto collezionando piaaano piaaano, ma ho praticamente smesso di comprare altri pennelli, il ragionamento è, visto la qualità di quelli mac: o costano pochissimo oppure non li prendo e tengo i soldini per il prossimo mac. Per intenderci i pennelli elf o crownbrush entro certi limiti ok, ma prima per esempio ne prendevo di sephora (ho visto che è uscita la collezione nuova un mesetto e qualcosa fa, ne ho uno e basta... mi sono moderata :D)...
Per intenderci: costano, ma ne vale la pena...sono i king dei pennelli (e le queen delle pennelle :D).
@Simona: la hollywood è pazzesca e a me non secca nemmeno la pelle (la mia è mista-secca) con sotto una buona crema idratante e il fondo magari non minerale... la gold dust, come ho scritto, secondo me farebbe effetto pallina di natale (almeno su di me, magari sulle ragazze abbronzatissime è il massimo!) messa su tutto il viso. Vedo che ti sei ripresa dalla botta di sfortuna di qualche giorno fa =) meno male!
@Thea: i matitoni rossetto astra secondo me non sono da comprare, ma i matitoni ombretto come base sembrano buonissimi... li ho comprati stamattina eh (bianco-luminoso e nero...proprio i classici per provarli)... sembrano ottimi! Farò una review in merito dopo averli provati un po' =)
Madò quanto ho scritto... :D quasi più che nel post O.O
ho provato pochi cosmetici bottega verde ma devo dire che non mi sono piaciuti per niente.. un gloss, uno smalto che avrebbe dovuto essere rinforzante, una matita occhi che sbava e scrive poco.. che delusione :(
RispondiEliminaCiao Siberia benvenuta e piacere di conoscerti (ho dato una letta al tuo blog e mi sono iscritta, mi piace come scrivi ^^)... sì, come ho detto il mio parere cosmetico su bv è "boh" :D dovessi però proprio scegliere fra positivo o negativo (in merito appunto al make up) non sarei per il positivo, tant'è che non ho più acquistato nulla ;)
RispondiEliminagrazie :)
RispondiEliminaSognanti? UUUh grazie, questo è un bel complimento! E non me l'aveva mai detto nessuno :)
RispondiEliminaMa sei di Chiavari o Genova? Io ho abitato a Zena due anni fa :)
Ciao ^^ praticamente solo ottimi acquisti per questo mese =)
RispondiEliminaMi piace tantissimo l'ombretto l'Oreal e mi sa che lo prendo prima o poi, i Kiko long lasting stick eyeshadow sono favolosi io ho lo 03 dorato ed è bellissimo!
E per quanto riguarda gli ombretti di Bottega Verde non vanno proprio sia cremosi che in polvere, provati tutti e due =(
Bellissimo Blog, baciniiiiiii
Ciao!
RispondiEliminaHo letto i tuoi up & down ovviamente con Billy more come sottofondo!
Molto carino il tuo blog! ;)
Ciao Federica!
RispondiEliminaGrande ^^
e Grazie mille =)
di BV mi sono fatta tentare da un ombretto duo...la cosa peggiore che avessi mai comprato e pagato quasi 6 euro...non scrive niente!! passandoci il dito sembra bellissimo, sugli occhi è inesistente grrr ira funesta! :D
RispondiEliminaeh danig... diciamo che bv è valida per saponi e creme, purchè non siano con effetti particolari ma solo idratanti e/o profumate :D
RispondiEliminaIn passato facevo acquisti della bottega verde, ma ti parlo di 7/8 anni fa. Carrellate di prodotti, ma se devo essere onesta non mi facevano impazzire, li prendevo perché di solito c'era qualche offerta, ma boh la durata mi perplimeva.
RispondiEliminaCon qualche crema mi trovai abbastanza bene, devo esser sincera, ma oramai uso solo Fitocose, I provenzali, è difficile che me ne distacchi.
Io sono curiosa di questa Fitocose, mi sa proprio che proverò qualcosa... anch'io anni fa, si parla giusto di 7/8 come dici tu probabilmente quando hanno iniziato a martellare con la pubblicità via posta :D, acquistavo una marea di cose, ci ho messo un bel po' a capire che le creme particolari per il viso in realtà non facevano nulla di particolare e i cosmetici non erano di alta qualità... però rimango abbastanza positiva come si diceva su creme corpo e compagnia cantante, insomma quelle cose che loro scontate danno via per pochissimi euro e che in realtà sono meglio di molte altre come inci e idratare idratano =)
RispondiEliminaAh sì il rapporto qualità/prezzo è fondamentale.
RispondiEliminaComunque per quanto riguarda Fitocose sto preparando una review (ho una carrellata di prodotti e campioncini, sarà dura). Non rimarrai delusa, non faccio che altro che pubblicizzarla oramai, dovrebbero assumermi in laboratorio, conosco un altro po' a memoria anche le composizioni! xD
Ma hai un blog? A che indirizzo? ^^
RispondiEliminatrovato e...seguito ;) scusa sono un po' stordita, non avevo visto il link prima...
RispondiEliminaAmiable post and this enter helped me alot in my college assignement. Gratefulness you as your information.
RispondiEliminaO.O' ...a college assignement?
RispondiEliminaOk... The college you attend has to be great!!!! :D
I'm glad my post has been helpful =)
Thank you!
Anche io mi sn trovata male con un matitone occhi dell' astra nero con i glitter solo che mi dispiace buttarlo e sprecare il prodotto... Ciaoo
RispondiElimina