10 tonalità di rossetti smart lipstick di Kiko
swatches & reviews
Il prezzo di un rossetto "normale" ovvero diciamo una media fra i vari Chanel, Dior, Lancome e i vari Deborah, Pupa, Collistar, si aggira intorno ai 15/16 euro, ma la peculiarità di questa linea "basica" di Kiko è proprio il prezzo: 2,50 euro ribassati, in questo periodo, a 2 euro l'uno.
Certo: non sono rossetti di qualità pari a Mac, ma offrono un bel range di colori anche molto particolari e la texture è "gestibile".
La Texture
Con il termine "gestibile" intendo descrivere un tipo di rossetto molto diffuso, ovvero quel genere di stick che non idrata moltissimo e non è eccessivamente coprente, in modo che l'effetto dato sia modulabile sul versante colore e correggibile facilmente su quello dell'idratazione... ovviamente in questi casi io consiglio sempre un balsamo labbra verde o ecobio semplicemente perchè se devo correggere un difetto di idratazione non vado a farlo con un altro prodotto poco idratante magari pieno di siliconi o paraffine.
Inoltre moltissimi di questi rossetti, quasi tutti, sono molto luminosi e shimmer.
I colori
Questa linea in totale offre 30 tonalità diverse, io in questo post ve ne mostrerò 10
(cliccate sulle foto per ingrandirle)
Ecco qui i colori che ho swatchati per voi:
Cinque dei dieci colori che ho sono sui toni del marrone-bronzo (14,29,31,62,66) , tre sul rosa-viola (32,37,59), uno è un rosa pallidissimo che in realtà sulle labbra risulta una sorta di bianco shimmerissimo (n°58) e uno è un arancio-corallo (numero 79)
Consigli per l'applicazione:
Essendo mediamente coprenti questi colori possono essere mixati fra loro... ok, non sono tinte per labbra o pigmenti o simili, ma per il loro prezzo sono dei prodotti più che buoni!
Ovviamente per avere una maggiore coprenza non c'è solo la possibilità di dare più passate, è ideale anche delineare le labbra con una matita labbra di colore simile a quello del rossetto e riempirle prima di passarci sopra il rossetto.
è ideale usare un pennellino labbra per i colori più scuri, in modo da essere più precise, ma questo vale per l'applicazione di ogni tipo di rossetto scuro.
Ecco alcuni scatti con i rossetti indossati, Simona il n° 37 penso sia proprio quello che ti interessava ^^:










I numeri 58 e 59 sono effettivamente colori estremamente particolari ^^
(le foto con il numero sulla destra sono state aggiunte su richiesta di Alice, ora quelli che vedete sono tutti i colori che ho)
Dove si acquistano:
Questi prodotti sono acquistabili presso i negozi monomarca e su internet al sito www.kikocosmetics.com, dove le spese di spedizione ammontano a circa 6 euro, ma consiglio di pagare in contrassegno perchè l'azienda si affida per la spedizione al corriere Sda, che purtroppo non sempre è professionale ed affidabile...
Nel complesso...
Le mie conclusioni:
Questi rossetti sono molto carini, il voto che assegno è di 4 stelline date soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Il mio colore preferito in assoluto è il numero 79, uno splendido colore arancio-corallo estremamente luminoso, ma in generale non c'è un colore che non mi piaccia e che non userò in qualche modo.
Spero come sempre che la review vi sia stata utile, ragazze!
In arrivo nei prossimi giorni
Review di smalti e eyeliner eyeko e rossetti Ellis Faas (tra i quali il mitico "Ellis Red" numero L101... lo avete visto nel trucco pinup ^^)
Un bacione, ragazze, alla prossima!
Des
nuuuuu, ma sono io l'unica che non si è beccata l'ellis red???
RispondiEliminaaccipocci...c mq i rossettini kiko mi piacciono ma non amando le tonalità perlate mi sono limitata a pochissimi colori :)
un bacione!
Grazie mille!! io ho lo 01... Volevo un qualcosa che non si notasse molto e che schiarisse un po' le labbra (sigh, le ho abbastanza "evidenti" e non mi piacciono tanto)... Infine non lo uso quasi mai... Faresti lo swatch anche degli altri sulle labbra? così da farmi un'idea <3
RispondiEliminaSì, dai: parlaci delle tue palettine di rossetti.
RispondiEliminaIl 79 è splendido! Mamma mia!
RispondiElimina@Olivia: ahaha a te han mandato si vede il loro prodotto peggiore boh... pensa che le penne dei rossetti (o almeno dei tre che hanno mandato a me) funzionano perfettamente... occorre girare "several times" come da istruzioni, ma poi non esce troppo prodotto e le volte dopo esce subito... a questo giro sei stata un po' paperina =)
RispondiEliminaAnch'io non adoro le tonalità perlate, ma ho sfruttato l'occasione del prezzo per provare colori che dei rossetti da 25 euro non avrei maaaai comprato e ho scoperto di non fare schifo :D poi il perlato ha un grosso punto di forza: i rossetti scuri non sono drammatici nè da applicare nè nell'effetto estetico e anche un viola come quello in foto risulta colorare le labbra, ma non stile halloween ^^
@Alice: aggiungo gli swatches di tutti gli altri colori in questo stesso post stamattina =) poi dimmi cosa ne pensi ^^
@Giulia: post palettine in arrivo, è una scemata, ma alla fine a me viene utile, quindi condividiamola ^^
che bei rossetti, non so perchè non li abbia mai provati da kiko=) ma a questo prezzo vanno più che bene!
RispondiEliminanon vedo l'ora di leggere le tue prossime recensioni =)
Bacinooooo, a presto!
grazie!!!!!!!!!! ;)
RispondiEliminaora andrò contro i miei buoni propositi...ci sono almeno 4 colori che devo assolutamente avere prima della fine dei saldi :D
RispondiEliminaposso consigliartene uno non perlato? il numero 11, una sorta di rosa scuro un pò pesca/corallo è molto molto carino ^^
è uno dei miei passpartout da giorno!
il 79 l'ho preso per sbaglio sul sito, un fantastico sbaglio perché è molto più carino di quel che credevo, super estivo!
uhm quando andrò a genova passerò da kiko a guardare da vicino questo numero 11 (da molto vicino eheheh) ;)
RispondiElimina:) Grazie mille sei stata gentilissima! Oggi in teoria passo da Kiko, ma temo non ci siamo più i saldi... o sì?
RispondiEliminaSì sì Alice vai tranquilla ^^
RispondiEliminaQuesto tuo post mi è stato utilissimo per far scegliere ad un'amica un rossetto da prenderle alla Kiko, visto che sul sito sembrano tutti molto più scuri di quanto risultino sulle labbra. Purtroppo scegliere i rossetti a distanza è davvero difficile e anche testati sulla mano mantengono certo un margine d'errore... certo, a questo prezzo gli errori sono infinitamente più accettabili ;)
RispondiEliminaVero, vero... beh felice di esserVi stata utile ^^
RispondiElimina