Tre in uno dove tutti e tre gli elementi sono notevoli!
Scusate l'assenza, ma sono in pieno trasloco e non mi è facile trovare un po' di tempo per tirare il fiato e scrivere...Oggi vi parlerò di un prodotto della linea estiva di Kiko: il Sun Bronzing Trio.
Come si presenta
Il packaging è molto carino. La scatola esterna è estiva sui toni del verde, bianco e giallo che contraddistinguono questa nuova linea estiva di Kiko.Sulla scatola esterna troviamo descritto il prodotto:
(riporto testualmente)
"Terra-Blush che unisce tre tonalità di colore in un unico prodotto, per un risultato abbronzatura su misura. Utilizzando i tre toni separatamente oppure miscelati tra loro si può scolpire il viso e delinearne i tratti con un finish uniforme. Tocco setoso e performance a lunga durata"
www.kikocosmetics.com e l'indirizzo del produttore, a Bergamo, quindi made in Italy.
La quantità di prodotto è 9 grammi (peso netto)
Sotto c'è la lista degli ingredienti... che vi riporto nella sezione INCI.
Aprendo il cofanetto ci sono le nostre tre polveri cotte usabili singolarmente o miscelate e un piccolo (ma utile) specchietto tondo.
Le tre polveri sono state divise fra loro a "onda".INCI
Ed ecco la lista degli ingredienti, per chi volesse controllarli prima di fare l'acquisto o avesse perso la scatolina:
Talc, Paraffinum Liquidum (mineral oil), Dimethicone, Polysorbate 20, Magnesium Aluminium Silicate, Glyceryl Ethylhexanoate/stearate/adipate, Calcium aluminium borosilicate, Syntheticfluorphlogopite, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Isopropyl myristate, Sorbitan stearate, Polyacrylamide, c13-14 isoparaffin, Laureth-7, Zea mays starch, Tocopheryl acetate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Simmondsia chinesis oil, Lauroyl lysine, Imidazolidinyl urea, BHT, Phenoxyethanol, Sodium Dehtdroacetate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben... may contain i vari colori a seconda del prodotto nel particolare.Per via dell'inci non posso dare voto pieno a questo Trio, per quanto mi piaccia moltissimo, perchè nell'acquisto di un prodotto occorre sempre tener conto anche dell'INCI, fra le altre cose.
Dunque ecco spiegata la stellina in meno nella mia valutazione ;)
Come usarlo
Io uso le tre parti singolarmente, prendendo con il polpastrello e picchiettando blush o illuminante dove mi servono, per la terra sempre con un dito vado a fare un pochino di conturing, ma una volta applicata sul viso vado a sfumarla con un pennello e poi passo a sfumare anche fra loro le altre due polveri con un altro pennello pulito.- Il blush è uno stupendo rosa con brillantini minuscoli dorati (adoro questo colore),
- L'illuminante è troppo bianco, ma applicato con giudizio non da alcun problema o chiazza di colore, illumina solo con i brillantini perchè il colore bianco appena viene sfumato va via ;)
- La terra è un bel tono di marrone non troppo chiaro e non troppo scuro...perfetto per le pelli chiare che si abbronzano in modo dorato e non troppo forte.
Ma può essere applicato anche come terra/blush abbornzante, in questo caso dovrete miscelare con un pennellone le tre polveri e le applicherete sul viso cercando si stare sulle zone del volto che il sole bacia di più quando vi abbronzate... zigomi, naso, fronte.
Concludendo
Io consiglio questo prodotto appena uscito, lo trovo favoloso sia come colori sia come texture sia come packaging... mi piace proprio un sacco!
Sicuramente gli ingredienti non sono il massimo, ma io in queste cose punto sempre più che al cosmetico ad una buona crema viso il più possibile naturale ed ecobio, quella sta a contatto con la pelle davvero tutto il giorno, il trucco va sopra al fondotinta che va sopra la crema...dunque questo è il mio ragionamento in merito, condivisibile o meno ;)Vi auguro un buon fine settimana di riposo e bel tempo,
alla prossima recensione!
Chao!
molto bello davvero! Anche il packaging è stupendo! Buon fine settimana ^_^
RispondiEliminaBellissimo mi piace tanto!
RispondiElimina^^
RispondiEliminaSe non sbaglio c'è anche in altri 2 colori. Nessuno però ha catturato davvero la mia curiosità, fermo restando che sono molto carini!
RispondiEliminaun altro colore solo, mi pare, il numero 01, più scuro... io ero andata per comprare l'altra terra quella con spf 25 mi pare, però poi questa ha attirato maggiormente la mia attenzione e sinceramente ne sono contenta perchè è fantastica =)
RispondiEliminaquando provo il tester in engozio lo trovo zero pigmentato!
RispondiEliminachissà e è il tester smanacciato che fa così...
io odio questi sbrillantinii in giro, lo sai, però tutte dicono che è carino!
boh
io so solo che non ho intenzione di prenderlo, magari più in là a sconto :) vedo che stai incrementando gli iscritti , complimetni!
eh sarà quel tester perchè nel negozio dove l'ho acquistato io era ben pigmentato e anche quello che uso =)
RispondiEliminasicuramente ha i brillantini, ma non vanno in giro nella faccia io ce l'ho su da stamattina ed è ancora perfetto =)
grazie mille, olivia =) pian piano...