Empties: Prodotti Finiti 2015 (Maggio-Giugno)


Tra i prodotti che ho terminato a Maggio e Giugno "c'è del buono", come si dice dalle mie parti, quindi dividiamoli i categorie e via, ché questa puntata è già in ritardo di settimane! 

13 Prodotti Corpo e Capelli (di cui 3 notevoli)

1- Detergente mani e corpo Aveda: questo mi era stato inviato dal marchio, ora però vivo e lavoro in una zona dove Aveda ha due splendidi saloni e un bel corner, secondo voi quanto ci metterò a provare anche il parrucco e i prodotti capelli? La profumazione è buonissima, famosa tra l'altro e distintiva del marchio, la detersione risulta delicata sulla pelle quindi il prodotto mi è piaciuto e vi rimando alla Recensione dei prodotti Aveda che ho pubblicato qualche tempo fa!
2- Autoabbronzante Douglas SUN: uno dei migliori autoabbronzanti in crema che ho provato, mi ha stupita per la facilità di stesura e, di conseguenza, l'assenza di macchie. Lo consiglio e lo ricomprerò.
3- Clarins Huile Antieau: ne sto facendo un uso smodato, ne avete già letto varie volte e, quando non di lui direttamente, avete letto di suo fratello Tonic. Entrambi questi oli sono ottimi alleati di gambe leggere e belle. Li compro e li ricompro, li consiglio e riconsiglio :)
4- Penna per manicure Douglas, utile durante la manicure e molto pratica.
5- Gel Gommant Regenetre: un ottimo esfoliante delicato, adatto in particolare alle pelli sensibili e sottili, ma anche a tutte le altre. Ho curiosato sul sito e l'ho visto in sconto al 40% in meno, vi metto qui il link a RegenetreStore per trovarlo al volo.
6- Thalasso Scrub antiage di Collistar: un ottimo scrub, lascia la pelle esfoliata ma non arrossata, nutrita ed elastica grazie agli oli che contiene. Lo consiglio e lo ricomprerei, anche se esistono (e devo segnalarvi) alternative quasi altrettanto buone molto meno costose come i miei adorati Geomar.
7- (e ultimo prodotto corpo) una splendida scoperta: l'integratore alimentare Pesoforma Drena Detox. Se non erro acquistato ad un prezzo di 7 euro da Esselunga questo drenante detossinante è davvero ottimo. Ho acquistato e provato anche la formulazione drenante veloce e l'ho trovato meno piacevole nel gusto e visibile nella performance, quindi vi stra-consiglio esattamente questo. Se ne prendono due misurini (50 ml) in un litro d'acqua al giorno e i risultati si vedono già dopo una settimana. L'ho già riacquistato e intendo usarlo ogni tanto, soprattutto finché mi darà risultati così visibili e piacevoli.

Empties prodotti terminati finiti 2015, prodotti corpo finiti, recensioni prodotti corpo

Per quanto riguarda i capelli non ho avuto la gioia di testare molti prodotti meritevoli di essere segnalati, ne indicherò solo uno:

1- Balsamo per capelli trattati Sunflower Khiel's: questa linea mi è piaciuta moltissimo sullo shampoo, che ho trovato molto efficace e completo, tanto da avere anche potere condizionante. Sul balsamo mi trovo meno entusiasta: per i miei capelli fini e sfruttati ci vuole qualcosa di un po' più corposo e restitutivo.
2- Cashmere Therapy maschera riparazione, di cui vi ho parlato nel post su Estunique e questa linea alla cheratina, che vi posso riassumere in un voto tra il 5 e mezzo e il 6- per via della sua efficacia leggera.
3- Balsamo Biofficina Toscana: un grande classico che mi sta un po' tramontando. Si tratta senza dubbio di un buon prodotto, ma vorrei che, oltre a districare, facesse qualcosa di più. Proseguirò la mia ricerca del balsamo perfetto!
4- Shampoo Dercos Vichy: privo di tensioattivi solfatati, delicato su cute e capelli, lenitivo anti-arrossamenti, è sicuramente un ottimo alleato per chi abbia problemi di cute irritata in particolari periodi di stress o reazione allergica. In caso di cute e capelli grassi può essere usato anche frequentemente, per tutti gli altri tipi di pelle non è necessario usarlo più di un giorno ogni tre.
5- Shampoo alla rosa Agronatura: me lo ricordavo più efficace nella detersione, pur essendo delicato e lenitivo, invece non mi ha fatta impazzire. Evidentemente lavorava meglio su capelli trattati in modo naturale (hennè anziché tinta chimica) e meno lunghi. Ho trovato che me li seccasse un po' troppo pur non lasciandomeli molto leggeri, quindi ora come ora non lo riconsiglierei.

Empties prodotti terminati finiti 2015, prodotti trucco finiti, recensioni prodotti make-up trucco, volume effect faux cils yves saint laurent, ysl,

10 Prodotti trucco (di cui 2 notevoli)

1- Max Factor smoky eye effect: lo butto perché inizia ad avere i suoi anni e la scrivenza non è più omogenea, ma insomma sono stati dindi sprecati fin dal primo giorno. Penso di averlo usato un paio di volte.
2- Maybelline mascara Colossal Go Extreme volum: un mascara che non riacquisterei e che non ho trovato particolarmente volumizzante, ma neanche un fiasco totale... probabilmente consigliabile a chi abbia ciglia più corte e folte delle mi e.
3 e 4- YSL Volume effet faux cils nuova formulazione e waterproof: una leggenda del settore, il primo mascara a parlare di un effetto ciglia finte quando ancora nessuno ne parlava, in grado di regalare davvero ottimi risultati su tutti i tipi di ciglia se saputo usare. Non tratta, infatti, di un prodotto da lavorare poco o da applicare senza alcuna particolare accortezza, soprattutto se si hanno ciglia lunghe e sottili. Personalmente, nonostante le mie ciglia corrispondano perfettamente a quella descrizione, trovo che questo sia uno dei migliori mascara ever. Lo consiglio e lo ricompro, magari in un bel blu elettrico a questo giro!
5- Lancome mascara hypnose precious cells: ho voluto provare questa formulazione con trattamento, ma ora che è uscito il Pret a porter non c'è gara, perché quello, a differenza del precious cells, mi regala un effetto di ciglia e sguardo aperto "a ventaglio" troppo carino. Adoro la selezione naturale e la conseguente evoluzione, anche in profumeria! :D
6- sempre a proposito di mascara ecco il Pupa Vamp: colorato non mi ha fatto impazzire, ma va detto che nella sua versione black non è affatto male, non uno dei miei mascara da podio, ma probabilmente fra i miei migliori 5.
7- Sephora blush me, un blush acquistato una vita fa che ha fatto il suo senza problemi, non ricordo il prezzo ma poteva costare intorno alla decina d'euro ed effettivamente li valeva.
8- Sleek primer 6 control shine... se fossi una da bocciatura secca senza commento ulteriore qui certo non mi tratterrei e per questo prodotto darei il peggio di me. Non ho trovato validità quanto a durata ed effetto opaco, inoltre ho trovato questo primer molto pesante da indossare (a metà giornata mi sarei volentieri struccata.
9- Matita sopracciglia essence ritrovata in fondo ad un cassetto... spostata direttamente nel cestino. Questi prodotti super economici sono in realtà, a mio modo di vedere attuale, un grande spreco di denaro: se un prodotto vale 0 pagarlo anche solo 1 è già troppo.
10- al suo esatto opposto la matita sopracciglia YSL Dessin de Sourcils: mina scrivente ma compatta, cere interne in grado di mantenere i peletti in piega a lungo e pettine conico sul fondo. Perfetta, devo solo miscelarla leggermente ad un ombretto rosso per ottenere la sfumatura perfetta.

9 prodotti viso (di cui 4 notevoli)

Terminiamo con prodotti viso questa carrellata, anche perché sono stati forieri di belle soddisfazioni:

Empties prodotti terminati finiti 2015, prodotti viso finiti, recensioni prodotti viso, lancome, lancome pur focus gel, shiseido olio struccante, shiseido maschere viso, lozione sublimage chanel, shiseido benefiance mask
1- Shiseido olio struccante: ne ho applicato qualche goccia sul palmo della mano, l'ho emulsionato con acqua e poi ho struccato prima labbra e sopracciglia, poi il viso e per ultimi gli occhi. Può bruciare leggermente e questo è il motivo per cui, nonostante sia uno struccante piuttosto efficace, non lo ricomprerò.
2- campione priva di Lozione Sublimage de Chanel: su questa lozione cadono molti dei pregiudizi che mi ero formata sui prodotti skincare della maison francese. Devo ammettere di averla vissuta come una vera coccola per la pelle e per i sensi. Rispetto al tonico la lozione è un prodotto più completo perché non si limita a concludere gli step di pulizia, ma inizia anche un primo passo nella skincare routine più completa e corretta. Nonostante il prezzo, e se ne avete la possibilità, vi consiglio di provarla... io per l'inverno che verrà ho già acquistato la lozione top di un altro brand... curiose?
3- Acqua attiva di purezza Regenetre, usata in abbinamento al gel purificante Lancome in un periodo particolarmente difficile per la mia pelle.
4- Clinians lozione tonica: un semplice tonico da supermercato acquistato al volo per una vacanza. Non mi ci sono trovata male, non lo sconsiglierei, ma i tonici "completi" sono altri ;)
5- Lancome gel detergente Pure Focus per pelli da miste a grasse e impure: contiene dei leggerissimi micro granuli che esfoliano leggermente la pelle, nulla di aggressivo visto che la mia pelle ha amato questo detergente! Ho notato un miglioramento visibile, oltre che nella minore formazione di pori dilatati, punti neri e brufoletti, anche nell'opacità della pelle. Proverò anche la maschera a base di caolino. Per il momento comunque vi consiglio questo detergente in caso di pelle impura. Ah dimenticavo... la profumazione del prodotto è molto accattivante!
6- Gel detergente viso Biosource di Biotherm, simile per indicazione e texture al Pure Focus appena descritto, ma con una profumazione leggermente più acuta.
7- Shiseido maschere viso Benefiance: quando il vostro viso sta letteralmente chiedendo pietà per il poco sonno, lo stress, gli orari e i ritmi di vita basta ritagliarsi una mezz'oretta e mettere almeno 15 minuti una di queste doppie maschere sul viso partendo dalla maschera occhi e fronte e concludendo con quella su guance e mento. Un profumo delicato e una sensazione di fresca distensione del volto accompagnerà una lettura prima di andare a dormire... in totale relax!
8- Lancome Genifique Yeux: la mia linea di trattamento preferita attualmente è quella di Genifique, della quale adoro il claim molto diretto: "Ripara il visibile e attiva l'invisibile"! Attivando o ri-attivando il metabolismo cellulare si mette la pelle nella condizione di tornare a lavorare al meglio delle proprie capacità nella produzione di proteine fondamentali come elastene e collagene. Questo è il contorno occhi della linea, che abbino al suo siero occhi Light Pearl... ho completamente dimenticato il contorno occhi segnato e arrossato che avevo fino a un anno fa con tanti altri prodotti! Li consiglio a tutti, se non ci sono esigenze più specifiche come rughe profonde o discromie evidenti, in quel caso magari abbinerei il siero "magico" a trattamenti contorno occhi più mirati.


Al prossimo post Empties: prodotti finiti 2015!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com