Il make-up della donna Mediterranea



Mediterranea, marchio del gruppo Fratelli Carli S.p.a, si occupa dell'ideazione, produzione e vendita di cosmetici legati alla cura della persona: dal prodotto di skincare alla fragranza passando per il make-up. Ho avuto modo di toccare con mano gli interessanti articoli proposti dal marchio al Cosmoprof 2014., facendomene una bella prima impressione generale. Negli ultimi mesi ho avuto modo di provare in modo molto più approfondito qualche prodotto di make-up e skincare: oggi vi parlo del Fondotinta Pelle Perfetta della linea Pro Skin e della Cipria Trasparente Opacizzante.

Ricerca e Tradizione

Trovo interessante notare come quest'azienda abbia diversificato la proposta anche grazie al saggio impiego di principi attivi vegetali e sintetici, senza cedere alla moda degli estremi attualmente tanto in voga. Dal mio punto di vista entrambe le provenienze hanno punti di forza che, se uniti, possono rendere i prodotti realmente efficaci e piacevoli da usare.

Pro Skin Fondotinta Pelle Perfetta

La linea Pro è proprio questo: il prodotto della felice unione tra naturalità e tecnologia.
I 3 principi attivi contenuti in questo fondotinta, infatti, sono naturali e lavorano al meglio con il tocco di innovazione dato da Microsfere ad effetto soft focus.

Le Microsfere trasportano gli olii e controllano il sebo, regalando alla pelle un aspetto perfezionato, mentre estratti di fiori di Loto ed olio di oliva lavorano su tonificazione e nutrimento, aiutati nell'azione antiossidante ed anti-age dalla vitamina E.

Flacone da 30 ml - prezzo 21,90 attualmente in sconto del 40% a 16,40€
Texture ed applicazione

Morbido e semplice da usare, rapido da sfumare senza creare spessore visibile, lievemente profumato e luminoso, queste fondotinta mi è piaciuto molto. Ho trovato che il suo rapporto qualità prezzo fosse notevole. Unica pecca, prevista e prevedibile a mio parere, una durata non impeccabile: a metà giornata la mia pelle mista con zone secche richiede un ritocco di cipria sulla zona T e di fondo sulle guance. Non ho notato problematiche di sorta per quanto riguarda tollerabilità sulla pelle, anzi l'ho trovato nutriente e veloce da utilizzare.


Il mio metodo di applicazione preferito sono le dita, in grado di scaldare e lavorare il prodotto in modo perfetto.

Disponibile in 3 colori.

Invisibile Cipria Trasparente Opacizzante

Anche qui abbiamo ingredienti naturali: l'immancabile Olio d'Oliva della riviera e l'olio di mandorle dolci si uniscono a pigmenti HPP.

Il finish di questa cipria compatta risulta opaco satinato, un effetto matt molto naturale, mentre silica e estratto di Enantia Chlorantha lavorano proprio sulla seboregolazione.

10 grammi prezzo 19,90 attualmente scontata del 40% e disponibile a 10,90€
Fissa il trucco, mantenendo la pelle opaca delicatamente e senza modificarne la colorazione.


Uso la cipria trasparente con un pennello a setole larghe da cipria, prelevandone un po', tamburellando via l'eccesso e poi spolverando la polvere prima sulla zona T e poi sul resto del viso evitando il contorno degli occhi.

I due prodotti della linea Make-up firmata da Mediterranea che ho testato mi sono piaciuti molto, consiglierei di provarli a chi ama acquistare prodotti validi e sicuri a prezzi competitivi!


 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com