Lush Baby Faces detergente





Ecco un prodotto Lush su cui ho cambiato idea: Baby Faces!

lush detergente struccante baby face


Buongiorno a tutti!

Da tempo sto cercando un modo per struccarmi alternativo ai chimicissimi struccanti da supermercato... ho provato le lavette di BV (come avete letto nelle recensioni) e devo dire che il risultato ottenuto più o meno con questo prodotto della Lush è lo stesso: viso ben struccato tutto se non contiamo gli occhi.

Per me il trucco degli occhi è la parte più importante del make up, quella in cui "perdo" più tempo, dunque c'è anche di più da struccare e non solo le polveri che si mettono sul resto del viso o il fondotinta: qui si parla di mascara e eyeliner, magari con matita sotto, ma avevo letto di questo MIRACOLOSO panetto di simil burro e ho voluto provare...quando ho steso quest'opinione non l'avrei ricomprato, ma ho ricevuto consigli sull'applicazione che mi portano, per la prima volta, a rimangiarmi la valutazione mediocre che avevo dato e a modificarla con un Buono.

Di cosa si tratta

Parliamo di una piccola faccina bianca fatta di burri naturali che pesa circa 35 gr e costa 6,25 euro, by Lush. Contiene ben 4 tipi di burri vegetali: il burro di cacao, il burro di karitè, l'olio di cocco e il burro di avocado.

dal sito www.lush.it:

"Baby Face ha buoni motivi per sorridere! È fatta con 4 burri vegetali (cacao, karitè, cocco e avocado) che sciolgono il makeup all'istante e allo stesso tempo mantengono il viso idratato e morbido. È totalmente priva di conservanti, ed è perfetta per essere usata ogni giorno anche sulla pelle sensibile o delicata, come sana alternativa al solito latte detergente. Massaggiatela sul volto, rimuovete i residui con un batuffolo di cotone o con una spugnetta imbevuta di acqua calda e la vostra pelle sarà bella, liscia e vellutata come quella di un bebè. "

Non è testata su animali ed ha un buon profumo, rilassante e discreto

Forse va usata in coppia con il tonico acqua di luna sempre di Lush, ma nel caso la commessa non me ne ha fatto parola quando mi ha spiegato come usarla...

Io per perfezionare lo strucco comunque non eccellente di questo prodotto mi asciugo il viso con un panno di microfibra, che tira via quasi tutti i residui di trucco dagli occhi (punto dove la baby face non è poi così forte).

Se rimane ancora del trucco sull'occhio -nella linea delle ciglia- passo imperativamente un cotton fioc, altrimenti si rischia di lasciare ostruiti i pori delle ciglia e, di conseguenza, gli odiati orzaioli (brufoletti minuscoli dentro l'occhio molto fastidiosi).

INCI
Burro di Cacao (Theobroma cacao),
Burro di Karité (Butyrospermum parkii),
Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera),
Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima),
Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata),
Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia),
Essenza Assoluta di Semprevivo (Helichrysum stoechas),
  • Limonene,
  • Linalool,
    Profumo (Parfum)

* Presente naturalmente negli oli essenziali. (si tratta di allergeni)
Come usarla

La faccina sognante va passata sul viso, inumidito con acqua tiepida, bene anche se delicatamente.
Dovrebbe formare una sorta di strato unto che potrete massaggiare con i polpastrelli fino ad avere una consistenza oleosa e un colore chiaro, ma visibile.
A questo punto dovrebbe aver rimosso tutto il trucco ed idratato per bene la pelle del viso, ma siccome il suo punto debole sono gli occhi io la ripasso seguendo la curva delle ciglia e poi massaggio proprio palpebra e ciglio per mandare via tutto il mascara e la matita (l'ombretto in genere viene via alla prima passata).

Come rimuoverla
La commessa mi ha detto di usare acqua calda e cotone, che in effetti è un modo, l'alternativa è una spugnetta imbevuta di acqua calda e strizzata.
Dopo averla usata

La pelle del viso è effettivamente morbida e liscia, abbastanza nutrita e luminosa, seppure io non la consiglio per nulla a chi ha la pelle grassa, perchè anche dopo averla tolta per bene rimane comunque una pelle idratata che potrebbe ungersi subito, specialmente al caldo estivo e specialmente nella odiosa zona T ;)

La mia conclusione prima della modifica di applicazione
Ho letto un sacco di opinioni in merito a questo prodotto, per cercare di capire se lo stavo usando nel modo sbagliato e come usarlo meglio, ma pare che tutti lo applichino e tolgano grossomodo così come vi ho descritto, quindi la mia conclusione, in questo caso, temo debba essere: un prodotto sicuramente fatto in modo estremamente naturale, non testato su animali e profumato, con dei lati positivi ad esempio nel fatto di non dover applicare idratanti dopo averlo usato, ma non è lo struccante di cui ho bisogno e che cerco.

Per me uno struccante dev'essere l'ultimo gesto di coccola della giornata al mio viso, deve rimuovere facilmente tutto il trucco senza aggredire pelle e occhi, essere il meno chimico possibile, ma non posso metterci un quarto d'ora solo a struccarmi, altrimenti poi tra tonico, crema contorno occhi, cambiarmi e mettermi a letto rischio di non avere più tempo per dormire, accidenti ;D

Se l'avete usato diversamente e con voi funziona meglio di quanto descritto vi prego di lasciarmi un commento qui sotto o nel box messaggi, perchè non butto via nemmeno i prodotti che contengono robaccia (che riciclo ad esempio per farne un buon detergente per pennelli), figuriamoci 35 grammi di burri naturali!
La mia conclusione dopo la modifica di applicazione

Devo dire che mi sono ricreduta: acqua calda e massaggio con i polpastrelli ben mirato alle ciglia e prolungato per qualche secondo effettivamente rendono questo un buon struccante totalmente naturale, non so se diventerà il mio preferito di sempre, ma è davvero buono il risultato e senza possibilità di stress per la pelle!

Ringrazio chi mi ha consigliato di modificare l'applicazione e mi rivolgo soprattutto a chi non è soddisfatto/a di questo prodotto: verificate di applicarlo bene dopo aver bagnato il viso con acqua calda (non bollente, ma calda) e di lasciarlo su qualche secondo durante il quale massaggerete con la punta delle dita per bene le ciglia sopra e sotto, oltre che il resto del viso e le sopracciglia, se le truccate.
Pulite il tutto con cotone imbevuto di acqua calda, non tiepida come dicono le commesse, altrimenti rimarrà attaccato al viso!

Insomma: devo solo verificarne la durata e poi ne avrò un'idea completa, soprattutto se ricomprarlo o no.

Aggiungerò qui sotto, spero tra un paio di mesi, la durata... =)

1 comments:

  1. anche io l'ho provato, non è male se usato correttamente..altrimenti si resta appiccicose!
    lo uso solo sul viso, per gli occhi preferisco un detergente classico!!


    http://apolkadot.blogspot.com/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com