Ciao a tutti! Oggi ci spostiamo sul pianeta make-up americano e parliamo di balsami per labbra. Tempo fa vi avevo raccontato dei Baby Lips ed ora tocca ai famosi e tanto sognati Eos! Molte ragazze in Italia ed Europa vogliono questi famosi balsami americani e quando si recano negli Stati Uniti sono un prodotto "must" da comprare.
Alcuni modelli classici: fragola, limone, menta, frutti estivi e caprifoglio |
Vivendo negli Stati Uniti da un anno, ho modo di provare molti balsami Eos, sia quelli tradizionali che quelli in edizioni limitate, come quello alla vaniglia uscito a Natale. Ma cosa hanno di così speciale questi balsami labbra?
- Sicuramente il packaging: la forma è insolita ed unica, ma molto comoda da tenere in mano e da usare. E i colori sono belli e vivaci, mettono allegria!
- Essendo tutti i balsami trasparenti non c'è da temere se si applica il prodotto anche fuori dalle labbra! D'altra parte questo potrebbe anche essere un punto debole: tutti i balsami Eos sono trasparenti e nessuno è colorato!
- Sono 100% naturali e 95% organici!
- Hanno profumazioni diverse, anche se alcune sono un po' troppo forti per i miei gusti. Quelli al caprifoglio (verde) e al frutto della passione (viola) sono i miei preferiti in assoluto! Frutti estivi (rosso) e limone (giallo) sono invece molto intensi.
- Hanno diverse funzioni: quello al limone è SPF; quello al mandarino (arancione) è medicato; quello al mirtillo (blu) è anti-ossidante, ecc.
- Si trovano nei famosi drugstore, supermercati o grandi magazzini (per consigli su shopping make-up negli Usa clicca qui) e costano circa $3.30 - sono quindi economici!
Ma i balsami Eos sono davvero ottimi?
Secondo me sono molto validi: meglio dei Baby Lips, ma non ai livelli di Carmex. Si potrebbero paragonare ai nostri Labello.
Secondo me sono molto validi: meglio dei Baby Lips, ma non ai livelli di Carmex. Si potrebbero paragonare ai nostri Labello.
I balsami Eos sono diventati così famosi grazie al loro packaging insolito e alla loro "comodità", dato che sono molto facili e veloci da usare. In più sono naturali ed organici. L'idratazione è molto buona, ma in inverno, quando si hanno le labbra davvero screpolate, non fanno miracoli. Diciamo che sono balsami per uso quotidiano e che non curano labbra particolarmente secche.
Se decidete di comprarli online ricordate che costano intorno ai $3-4 e nel sito americano sono venduti a $3.29, quindi non pagate cifre esagerate! Se vi recate in America vi consiglio di acquistarne 2-3 per provarli e per avere il gusto di dire: "Sì, anche io ho i balsami Eos!"
Gli 2 ultimi balsami Eos appena usciti sono Coconut Milk e Vanilla Mint, riconoscibili perché hanno il packaging di 2 colori a spirale (quello al cocco è rosa, quello alla vaniglia è azzurro) Inutile dire che sono introvabili!!
Per ora sono riuscita a trovare solo quello al latte di cocco |
Cosa ne pensate dei balsami Eos? Li avete provati? Vi piacciono?
Se volete leggere la review sul Coconut Milk Eos lip balm leggete questo post nel mio blog.
Ciao, alla prossima!
Simona