Un prodotto testato qualche tempo fa, in periodo di imperfezioni cutanee, con soddisfazione è il Vichy Normaderm detergente. La linea Normaderm è in effetti una bella linea, molto interessante soprattutto per chi ha, per un periodo o generalmente, una pelle delicata impura.
La linea si compone di 12 prodotti di cui 3 detergenti: questo gel detergente a risciacquo, una soluzione micellare ed una nuova mousse effetto mat. A questi si aggiungono trattamenti giorno, notte, anti-age, stick e penna antispot, tonico, maschera ed esfoliante.
Il marchio è, a mio parere, molto interessante e completo. Abbiamo parlato varie volte dei prodotti della linea Idealia, ad esempio, sempre bene.
Questo gel detergente purificante, nel dettaglio, si occupa di pori ostuiti e dilatati, lucidità, irregolarità nella texture ed arrossamenti della pelle. Si usa su base quotidiana (una volta al giorno, mattina o sera) per eliminare l'eccesso di sebo e le suddette problematiche legate alla pelle impura, applicandolo su pelle umida con movimenti circolari e risciacquandolo con acqua tiepida. Può essere abbinato a device di pulizia come Clarisonic, a patto di usare testine specifiche per il proprio tipo di pelle. Ovviamente non si applica sul contorno degli occhi!
Contenendo acido salicilico non lo consiglierei per un uso prolungato e troppo frequente.
La profumazione è fresca e non fastidiosa come altri prodotti simili sul mercato, la texture gel liquida si combina perfettamente con l'erogatore in dotazione nella confezione per un'applicazione semplice e dosata.
Per coprire Acne o grosse imperfezioni, inoltre, lo stesso marchio produce ottimi fondotinta e correttori ad altissima coprenza... a patto di ricordare sempre l'importanza di struccare e detergere a fondo il viso ogni sera!
La confezione da 200 ml ha un prezzo di circa 11 euro, la reperibilità è molto estesa: lo trovate in farmacia, parafarmacia, supermercato e on-line.
Della linea Normaderm di Vichy ho testato con soddisfazione anche il trattamento notte, la crema giorno, lo hyaluspot. Se dovesse interessare una recensione non avete che da chiedere!
Alla prossima, Julia