Empties: Prodotti Finiti 2015 (Gennaio-Febbraio)


prodotti finiti 2015, empties
Prima puntata 2015!
Cestino stracolmo per il primo post Empties - Prodotti Finiti del 2015! P(enso che quest'anno non passerà molto tempo tra un post Empties e l'altro: sto lavorando ad uno smaltimento selvaggio! Il trasloco è stato davvero un evento traumatico per quanto riguarda i cosmetici e, in particolare, quelli relativi a skincare ed haircare. Ho scoperto di avere circa 10 shampoo da finire con le relative maschere/balsami/spray senza risciacquo ed ho quindi studiato un metodo "a ghigliottina" per smaltire il più possibile e uscire dal tunnel: uno dentro (make-up/skincare/haircare)? Tre fuori! Et voilà, ecco un po' di cose finite:

4 prodotti Skicare viso (di cui 1 notevole in grassetto):

prodotti finiti 2015, empties, skincare

1-Acqua Magnifica Sanoflore: è incredibile und deplorevole che io non vi abbia parlato adeguatamente (in un post dedicato) di questo marchio che trovo molto buono e piacevole da utilizzare! Ho usato con soddisfazione tre prodotti Sanoflore: Elixir des Reines, siero antiage dall'azione rigenerante, Huile Virtuose, olio corpo drenante elasticizzante e questa, l'acqua magnifica.
Tutti hanno in comune un'attenzione straordinaria per la sensorialità: profumazioni piacevolissime, texture leggere tecnologicamente avanzate, efficacia visibile in breve tempo e packaging intuitivi.
Acqua Magnifica è un tonico perfezionatore di pelle adatto alla rimozione delle impurità. Nonostante io non abbia affatto una pelle mista grassa ho verificato che, usando l'accortezza di non applicarla due volte al giorno, non risulta affatto aggressivo e conclude perfettamente la pulizia del viso.
2-L'Eau de Nuit Rivoli: sinceramente sono rimasta delusa dalla durata di questo prodotto che, una volta iniziato, è scaduto nel giro di un paio di mesi. Non essendo un prodotto economico mi aspettavo che avesse una resa migliore, purtroppo invece ho dovuto buttarlo dopo una reazione cutanea non particolarmente piacevole in viso. Non lo acquisterei.
3-Camomille waterproof m-up remover The Body Shop: buono, senza né arte né parte perché ho usato ed uso bifasici più efficaci (Bifacil Lancome) o più economici (Struccante Express Garnier). Non lo ricomprerei.
4-Clear-up strip Nivea: non amo utilizzarli troppo spesso e nei periodi in cui utilizzo Clarisonic o Foreo non sento l'esigenza di usare anche questi strip, ma sono molto efficaci per rimuovere punti neri senza usare i tradizionali metodi barbari di puntellamento che sulla mia pelle sensibile farebbero danni più che sistemare la situazione. Da un po' di mesi a questa parte ne ho visto cadere in picchiata il prezzo: ricordo che anni fa li si comprava a quasi 5€ ed ora li si trova quasi sempre sotto i 2€, mi chiedo cosa sia successo, ma bene così.

6 prodotti Haircare (di cui 2 notevoli):

prodotti finiti 2015, empties, haircare

1-Ultra Dolce Balsamo Biodegradabile Mandorla e Loto Garnier: ve ne ho già parlato più volte nei vari empties, si tratta di un balsamo non particolarmente nutriente, ma ne avevo fatto una scorta insensata ed ora fortunatamente li ho terminati, salvo resurrezioni dell'ultimo flacone.
2-Cashmere Therapy shampoo Estunique: questa è una linea interessante di un marchio professionale. Devo ancora terminare sia la maschera che il balsamo senza risciacquo perché me li sono centellinati, visto l'effetto piacevole che la cheratina ha sul mio capello sottile e trattato. Lo shampoo è piacevole, regala volume e luminosità. Se non dovessi terminare 843658436 altri shampoo sicuramente lo ricomprerei!
3- Bagno capelli e cute uso frequente O-Way: è giusto premettere un'ammissione: credo di aver visto tramontare molto tempo fa la cotta per i prodotti senza siliconi usati sui capelli. I prodotti biologici non mi aiutano con i tantissimi nodi che si formano per via dello stelo sottile, delle sciarpe e del vento o del motorino. Detto questo il suddetto shampoo non mi ha lasciata particolarmente senza parole. Ho notato che puliva bene cute e capelli sul momento, ma li ho visti appesantiti già nel giro di poche ore e non sopporto averli appiattiti. Non lo acquisterei, non credo sia adatto ai miei capelli.
4- Maschera Nutriente personalizzata con o.e. di lavanda e menta O-Way: questa invece mi è piaciuta un sacco. Ho cercato di usarla almeno una volta a settimana sulle lunghezze, che ho visto subito nutrite e luminose. Il marchio produce i suoi oli essenziali sulle colline bolognesi con metodi super ecologici e biologici e l'idea di personalizzare il prodotto in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze, poi, mi piace sempre. La riacquisterei e la consiglierei, trovo che tragga un reale valore aggiunto dalla sua storia produttiva e dall'etica che ha alle spalle.
5- Rococò shampoo Lush: non capisco come questo prodotto potesse piacermi... ricordo vagamente dichiarazioni d'amore eterno, ma non riesco a giustificarmele: lo trovo scomodo, pieno di pezzetti di cocco che mi rimangono tra i capelli, lavante ma troppo poco vischioso e quindi difficile da applicare uniformemente, non ne gradisco particolarmente la profumazione né il packaging. è proprio vero che le esigenze possono cambiare radicalmente, anche in campo cosmetico! (Lo boccio ufficialmente, non lo riacquisterei né lo consiglierei.)
6- Crème Démelante Florame: un buon prodotto, di cui abbiamo parlato su Bio TrucchiSvelati. Non lo riacquisterei perché sono alla ricerca di prodotti ancora più districanti e rinforzanti, ma lo consiglio a chi ama usare prodotti bio, penso sia uno dei migliori assieme al balsamo di Biofficina Toscana.

10 prodotti make-up (di cui 4 notevoli):

prodotti finiti 2015, empties, make-up

1-Mascara nero trattamento allungante ciglia Kiko: c'era proprio bisogno di provarlo per accertarsi del fatto che non funziona come trattamento e che come mascara nero non è soddisfacente?! Ebbene sì e ora che l'ho provato posso dirlo: su di me non ha funzionato come trattamento allungante ciglia (ho già ciglia molto lunghe di natura, ma su un occhio negli ultimi mesi si sono un po' spezzate ed accorciate, l'ho testato principalmente su quelle perché i risultati del test fossero evidenti) e non mi garba come mascara nero... non lo riacquisto e non lo consiglio.
2- Prep+Prime base visage Mac: non male, mi è piaciuto, non ho trovato però particolari valori aggiunti rispetto ad altri primer che avevo già provato. Risulta solo un po' illuminante, non lo acquisterei.
3-Studio Secrets anti dull skin primer l'Oréal: mi dispiace solo non trovarlo più in circolazione, questo primer mi risvegliava dal grigiore mattutino anche post levatacce e faceva un ottimo lavoro. Purtroppo temo non sia più reperibile, ma penso che sia stato fra i miei primer preferiti, a parimerito con Smashbox e Benefit. Penso che acquisterò la CC di YSL, un primer correttivo di colorito in effetti, ma qualcuna conosce altri prodotti simili? Ne proverei volentieri vari.
4-BB Créme Idealia Vichy: ve ne ho parlato parecchio, nel tempo... davvero una buona bb! La ricomprerei.
5-Diorshow Iconic Overcurl: non so spiegarmene il motivo, o forse è solo perché sono abituata ad effetti ciglia finte notevoli, ma davvero non riesco a fare pace con i mascara di questa casa. Non è che non mi sia piaciuto in modo drammatico, ma non ho trovato fosse un fenomeno grandioso né a livello di volume né a livello di incurvatura. Le mie marche luxury preferite per quanto riguarda il mascara rimangono Yves Saint Laurent, Lancome e Givenchy... per ora, ma nella vita nulla è per sempre!
6-Colorstay foundation Revlon: un altro prodotto su cui ho cambiato tanto idea, nel tempo, ma in questo caso mi riservo la chance di verificare se, nella versione che ho sempre usato ovvero quella per pelli miste, questo fondotinta sia rimasto quello che amavo tanto. Nella sua versione per pelli secche, infatti, ho trovato non rendesse più nello stesso modo per quanto riguarda il comfort e la durata, l'ho trovato troppo pesante da indossare. Una liberazione averlo terminato, pensare che un tempo non volevo mai finirlo per via della poca reperibilità del marchio... peraltro, a pensarci, non ho idea di chi tenga Revlon a Firenze, dovrò fare qualche ricerca.
7-Outrageous Volume mascara Sephora: niente male. La brosse di questo mascara è enorme, non comodissima per chi ha un occhio piccolo o ciglia lunghe (ci si sporca molto facilmente), ma è anche in silicone ed ha dentini piazzati in modo strategico per creare un effetto ciglia finte molto definito e pieno. Mi piace, lo ricomprerei.
8-Silicium smalto La Roche Posay: se state cercando smalti rinforzanti colorati vi consiglio di segnarvi questo nome, perché LRP ha creato un compromesso accettabile tra rinforzanti e colore in grado di aiutare molto nella lotta del "Vorrei tanto mettermi uno smalto, ma ho le unghie sottili/fragili non le soffocherò/rovinerò ancora di più?". Non sarà il più forte dei rinforzanti, né probabilmente il più glamour dei colori, ma sui classici va benone e come rinforzante fa il suo, quindi lo consiglio e lo ricomprerò.
9-Long Lasting Eye Liner Wjcon: mi piaceva, ma non ho mai visto una matita scadere e diventare irritante nel giro di così poco tempo. Non la ricomprerei.
10-Eclat Miracle Lancome: un primer illuminante veramente molto luminoso, forse troppo per me, adatto a pelli più agée ed aride della mia. Essendo andato fuori produzione non importa molto, ma non lo comprerei: Lancome ha primer/trattamento come quello della linea Visionnaire in gamma, che amo, e secondo me vale la pena deviare l'acquisto su quello.


Mi auguro di essere stata utile in qualche modo, alla prossima puntata di Empties - Prodotti Finiti 2015 sperando di avere sempre più prodotti notevoli da segnalarvi!

Julia

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com